Avellino Summer Fest, mostra esperienziale “Niente è più reale del nulla”

L’evento, promosso dal Comune di Avellino e dal Parco Regionale dei Monti Picentini, si svolgerà nei meravigliosi giardini di Villa Amendola

mostraIl versante culturale dell’Avellino Summer Fest 2019, si arricchisce nella trattazione di tematiche folcloriche attinenti alla Superstizione, attraverso la mostra esperienziale intitolata “Niente è più reale del nulla” – Superstizioni e Creature Fantastiche. L’evento, promosso dal Comune di Avellino e dal Parco Regionale dei Monti Picentini, si svolgerà nei meravigliosi giardini di Villa Amendola, ad Avellino. Sarà un’esperienza immersiva nei simboli che legano l’Irpinia alle credenze superstiziose e alle creature fantastiche, un percorso che spinge a riflettere sul modo in cui rappresentiamo a noi stessi i concetti del male e del mostruoso, dell’inconoscibile e dell’ignoto.

Il sindaco Gianluca Festa e il presidente del Parco Regionale dei Monti Picentini Fabio Guerriero, insieme al comitato organizzativo, l’avv. Davide Urciuolo, l’arch. Valentina Fiore e la dott.ssa Serena Giuditta, avranno il piacere di accogliervi all’inaugurazione della mostra esperienziale presso Villa Amendola venerdì 23 agosto alle ore 16:30. La visita al pubblico è possibile esclusivamente nei giorni 23 e 24 agosto dalle 17:00 alle 22:00. 

Source: www.irpinia24.it