Calcio, Coppa Italia Serie C: Avellino-Bari 1-0

I Lupi accedono al secondo turno della competizione

avellino-Bari 1-0 coppa Italia CSi chiude con una vittoria la prima uscita ufficiale casalinga dell’Avellino nella stagione 2019-20. Allo stadio “Partenio-Lombardi”, nel match valevole per la terza e ultima giornata del girone I della Coppa Italia di Serie C, i biancoverdi superano di misura il Bari (1-0) e conquistano l’accesso al prossimo turno della competizione.

A decidere l’incontro, dopo una prima frazione in cui la compagine irpina ha retto in maniera ordinata alle iniziative offensive dei pugliesi, è Alessandro Di Paolantonio, al settimo minuto della ripresa. Il centrocampista abruzzese trasforma in goal un calcio di rigore propiziato da un fallo di mano di Perrotta, spiazzando l’estremo difensore biancorosso Frattali e regalando ai suoi compagni un importante successo, in vista del prosieguo in Coppa di C.

Soddisfatto, al termine della gara, il mister dei Lupi, Giovanni Ignoffo: “Avevo chiesto compattezza e ordine ai miei ragazzi, i quali sono stati bravi ad eseguire. Bisogna dare il massimo non solo in campo, ma anche negli spogliatoi, giorno dopo giorno, mantenere alta la concentrazione e tenere i piedi ben saldi a terra”. Presente, in sala stampa, anche il centrocampista Matteo Rossetti, il quale rivolge un pensiero alla tifoseria biancoverde: “I tifosi sono stati straordinari, quando ho scelto Avellino sapevo che rappresentassero una carica e uno stimolo in più”. Sull’esordio casalingo in campionato di domenica prossima, contro il Catania, Rossetti avverte: “Sarà una sfida durissima, ma ce la giocheremo come abbiamo fatto oggi e come faremo sempre, siamo l’Avellino”.

IL TABELLINO

Avellino-Bari 1-0

Marcatori: 7′ st. Di Paolantonio (rig.).

Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero (1′ st Njie), Laezza; Celjak, Palmisano (11′ st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Alfageme, Albadoro (23′ st Parisi).

A disp.: Tonti, Pizzella, Falco, Carbonelli, Saporito, Petrucci, Corcione. All.: Ignoffo.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Berra (1′ st Costa), Sabbione, Perrotta, Corsinelli (20′ st Floriano); Kupisz, Schiavone, Scavone (34′ st Ferrari), Terrani (20′ st Neglia); Antenucci (27′ Folorunsho), Simeri.

A disp.: Marfella, Esposito, Hamlili, Bolzoni, D’Ursi, Feola, Cascione. All.: Cornacchini.

Arbitro: Costanza di Agrigento.

Assistenti: Catallo di Frosinone e Tchato di Aprilia.

Note: spettatori paganti 3.212 (di cui 200 ospiti).

Ammoniti: 43′ pt Morero, 43′ pt Terrani (gioco scorretto);  33u2032 st Abibi (comportamento non regolamentare); 38′ st Laezza, 38′ st Costa, 40′ st Sabbione (gioco scorretto).

Angoli 3-4.

Recuperi: 1′ pt , 5′ st.

Source: www.irpinia24.it