Calcio, Serie C: i primi acquisti dell’Avellino per la stagione 2019-20

Calciomercato dei Lupi in fermento, mercoledì 14 esordio in Coppa Italia contro la Paganese

avellino calcio in serie cAl termine di un mese di luglio caratterizzato da tante incognite e poche certezze, l’Avellino ha iniziato con il piede giusto un agosto che ha portato alla corte del nuovo allenatore dei Lupi, Giovanni Ignoffo, i primi calciatori che vestiranno la maglia biancoverde per il campionato di Serie C 2019-20, girone C.

Sono quattro i giocatori che hanno formalizzato l’accordo per un’altra stagione, dopo l’esaltante cavalcata che ha portato la compagine irpina in terza serie: i difensori Santiago Morero (nonché capitano dell’Avellino nella passata stagione) e Walter Zullo, il centrocampista Alessandro Di Paolantonio e l’attaccante Luis Maria Alfageme. Ad essi, si sono aggregati al gruppo, firmando il contratto per la stagione imminente: Diego Albadoro, terminale offensivo con un passato in Serie B, tra Bari e Ternana; Fallou Njie, giovane difensore gambiano giunto in prestito dal Genoa; Silvio Petrucci, terzino classe 2000, svincolatosi dal Palermo in seguito al fallimento della società rosanero; Alessandro Tonti, portiere ex Como e vincitore, con i lariani, dell’ultimo campionato di Serie D, girone B; Giuliano Laezza, centrale difensivo proveniente dalla Sicula Leonzio, con un bagaglio personale di oltre 120 presenze tra i professionisti.

In attesa di essere ufficializzati, nei prossimi giorni, anche altri tre componenti della rosa della passata stagione: il terzino di origini serinesi Fabiano Parisi, assoluta rivelazione della compagine irpina al suo primo anno di militanza; il giovanissimo difensore Mario Pecorella, protagonista con la Juniores biancoverde allenata da Dario Rocco; il centrocampista centrale Tommaso Carbonelli, autore di una rete in 14 presenze nel campionato di Serie D 2018-19, girone G. Affare praticamente fatto anche per Matteo Rossetti, mediano scuola Torino che, nella passata stagione, ha totalizzato 24 presenze con la maglia del Renate. Infine, tra i calciatori impegnati in questi giorni negli allenamenti allo Stadio “Partenio-Lombardi”, figurano anche Marco Silvestri (30 presenze e 4 reti con il Ligorna, in D, nella stagione 2018-19) e Duilio Evangelista (ex componente della Primavera e della rosa dei Lupi, l’anno scorso a Matera): per i due centrocampisti appena menzionati, sono molto alte le chances di tesseramento con la società irpina.

Il ds dei biancoverdi, Salvatore Di Somma, non vuole fermarsi qui ed è pronto a garantire altri colpi di mercato per consentire all’Avellino di presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di terza serie con un organico al completo. Nel frattempo, è stata designata la data in cui i biancoverdi faranno l’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie C 2019-20. I Lupi scenderanno in campo mercoledì 14 agosto, allo stadio “Marcello Torre”, contro la Paganese, sconfitta dal Bari nel match di ieri sera, valevole per la prima giornata del gruppo I, chiusosi con il punteggio di 3-2 in favore dei pugliesi.

 

Di Manuel MEROLLA

Source: www.irpinia24.it