Sanità in Campania, Nappi: “Caro De Luca, ‘cca nisciun e’ fess”

Così in una nota il Presidente dell'Associazione Nord Sud

54434813_2206761662719841_7690415913044017152_n“E mentre Vincenzo De Luca annuncia la costruzione di improbabili cattedrali sanitarie – chiaramente dopo le elezioni del prossimo anno- i fatti dicono che la Campania regala, al Nord in particolare, quasi 600 milioni di euro all’anno per la sua pessima gestione sanitaria”.

Così in una nota Severino Nappi, Presidente dell’Associazione Nord Sud.

Ai quasi 300 milioni che dipendono dallo squilibrio sul riparto del Fondo Sanitario Nazionale, sul quale il presidente della Regione non si è degnato di pronunciare una sola parola in 4 anni, si aggiungono i circa 320 milioni che i campani sono costretti a spendere per ‘turismo sanitario’ fuori regione”, prosegue Nappi.

“Soldi che – continua Nappi- si sprecano per disorganizzazione dei reparti, per carenza di assistenza sanitaria e parasanitaria, per macchinari imballati e lasciati a marcire. Insomma per incapacità di chi dovrebbe garantire un’adeguata tutela della salute dei cittadini.

“Queste inefficienze – conclude – misurano il passo della inadeguatezza di chi governa e non saranno certo gli slogan lanciati da schermi di parte e da comunicazioni sponsorizzate sui social a spese dei cittadini a cambiare i fatti. Caro De Luca, Totó lo diceva: cca nisciun è fess!”

Source: www.irpinia24.it