Frigento – L’U.S. Frigento riparte con mister Cipriano

Alle porte il prossimo campionato di 2a categoria: “Saremo una matricola terribile”

Michele Cipriano misterFrigento - “Rifondare l’U.S. Frigento”. È questo il chiaro obiettivo a cui Michele Cipriano, prossimo allenatore della prima squadra e coordinatore del settore giovanile, si sta dedicando in queste settimane. Insieme a un gruppo di giovani frigentini e al contributo di ex dirigenti che hanno abbracciato favorevolmente il nuovo progetto, l’U.S. Frigento è pronto ad iscriversi al prossimo campionato di seconda categoria. In attesa del ripescaggio e del verdetto ufficiale della Federazione sulla composizione dei gironi che dovrebbe arrivare solo per fine agosto.

 “Noi siamo già a lavoro da giorni – ha ribadito mister Cipriano – sto cercando di rendere realmente l’U.S. Frigento la squadra del nostro paese e non di pochi dirigenti. La squadra dovrà essere un punto di ritrovo per tutti quei frigentini, giovani e non, appassionati di calcio, motivo di vanto per il nostro paese che servirà ad unire e non a dividere. Il nostro punto di partenza – ha puntualizzato Cipriano – saranno i giovani del paese che, affiancati dai giocatori più esperti, sapranno crescere in campo e fuori. Certo qualche innesto esterno lo faremo, ma compatibilmente al nostro budget e comunque sempre convinti che questa squadra dovrà appartenere ai frigentini”.

Nell’ultimo campionato di terza categoria l’U.S Frigento, sotto la guida di mister Mario Pugliese, è arrivato a disputare i playoff per la promozione in seconda fascia. “Ringrazio mister Pugliese per l’importante lavoro svolto lo scorso anno – ha proseguito Michele Cipriano – ora ripartiamo da nomi di sicura esperienza per una seconda categoria che vogliamo giocare da protagonisti”. Il riferimento è certamente ai veterani Michele Carpinella (capitano), Michele Calò, Emanuele Caggiano, Danilo Pasquariello, Carmine Abbondandolo, Riccardo Calò, Marciano D’Avino, Massimo Genua, Antonio Calò.

Intanto mister Cipriano già annuncia le prime mosse di mercato: “Giuseppe Pasquariello torna a vestire la maglia del Frigento (dopo aver giocato a Grottaminarda lo scorso anno) e posso già ufficializzare il primo volto nuovo per la prossima stagione che è quello di Giuseppe Grella di Sturno. Ora stiamo lavorando per capire quali altri tasselli mancano a questa squadra anche in funzione delle riconferme che stiamo chiedendo ai ragazzi dello scorso anno. Bisogna riuscire a creare la giusta atmosfera – ha spiegato Cipriano – affinchè i giovani vengano con voglia agli allenamenti anche quando le condizioni atmosferiche saranno proibitive. Perché l’entusiasmo resta la base per poter ottenere risultati importanti durante tutto il campionato. L’obiettivo dipenderà certamente dalle altre squadre che incontreremo nel girone. Quindi aspettiamo la decisione della Federazione. Per ora – ha concluso mister Cipriano – ci stiamo concentrando a dare un’anima a questa squadra, a creare un gruppo sano e affiatato. Puntiamo ad essere una matricola terribile, una squadra che in casa dovrà fare la differenza ma che in trasferta vorrà giocarsela apertamente con tutti gli avversari”.

Source: www.irpinia24.it