Avellino – Basket, Scandone iscritta alla Serie B

La Fip ha approvato l’iscrizione del club biancoverde

avellino milano gara 4 playoff basket 2019Avellino - E’ stato scongiurato il triste epilogo dell’esclusione della Scandone da qualsiasi campionato cestistico per la stagione 2019/2020. Il Consiglio Federale, infatti, ha accettato l’iscrizione dei biancoverdi al terzo livello del campionato cestistico italiano tranquillizzando i tifosi sul destino incerto della realtà sportiva del capoluogo. La Scandone dovrebbe essere inserita nel Girone D al posto della Juve Caserta, ripescata in A2.

A causa dell’istanza di fallimento mossa dalla Procura della Repubblica nei confronti del gruppo Sidigas guidato da Gianandrea De Cesare, la S.S Felice Scandone aveva visto rigettare dalla ComTec la richiesta d’iscrizione al campionato di Serie A. Soltanto l’intervento in extremis del Primo Cittadino, Gianluca Festa, ha permesso alla società di basket del capoluogo di iscriversi al torneo di Serie B.

Il Sindaco, infatti, ha provveduto al pagamento della prima rata di 20.000 euro da versare alla Fip senza il quale si sarebbe giunti all’inevitabile scomparsa della storica società di pallacanestro fondata nel 1948 che vanta ben 19 anni di militanza in massima serie e una Coppa Italia conquistata nella stagione 2007/08. Il prossimo passo sarà la ricerca dei fondi, circa mezzo milione di euro, necessari per affrontare la Serie B.

Source: www.irpinia24.it