San Marcellino, prende forma un nuovo laboratorio politico

I promotori dell’iniziativa sono gli attuali consiglieri di opposizione

66148608_2528569197194817_9182889204131037184_nSan Marcellino – Sta prendendo forma e sostanza un nuovo laboratorio politico in San Marcellino, la cui sede sarà ubicata ed ufficializzata a breve in Corso Italia.

Una realtà aperta a tutti che vuole essere spazio di aggregazione e confronto, in cui far confluire idee e proposte con l’obiettivo centrale di dare alla politica locale nuovi impulsi e stimoli innovativi.

I promotori dell’iniziativa sono gli attuali consiglieri di opposizione Angelo Sagliano e Francesco Dongiacomo, l’ex assessore Francesco Conte, gli avvocati Francesco Di Girolamo e Generoso Tessitore. Nomi provenienti dalla società civile.

Il nostro è un gruppo – affermano all’unisono i componenti del laboratorio politico – che non scaturisce da alcun tipo di legame a personaggi noti della politica sanmarcellinese. Crediamo nel confronto costruttivo e nella creazione di una squadra valida per concorrere alle prossime elezioni amministrative”.

Vogliamo ridare a questo paese la dignità che merita, lo stesso volto che l’ha caratterizzato 30 anni addietro e che sembra aver perso. Siamo per una politica che deve stare tra la gente, che sappia ascoltare ed affrontare criticità che emergono dal territorio“, proseguono i componenti.

Una politica che punti su persone aventi veramente a cuore il bene comune con le giuste competenze per amministrarlo. Qualsiasi tipo di scelta – ci tengono a precisare – scaturirà dal confronto costante tra i componenti, in linea con i principi fondanti di un governo democratico”.

Source: www.irpinia24.it