Svelati gli ospiti del Jova Beach Party di Rimini

Sul palco l'orchestra di Moreno Il Biondo & Grande Evento, scelti a rappresentare il mondo del liscio

jova-beach-partyA più di due settimane è già completamente sold out la data del Jova Beach Party sulla spiaggia di Rimini Terme.

Nessuna disponibilità di biglietti neanche presso il botteghino il giorno dello show: Trident Music, la società che organizza tutta l’attività live di Jovanotti, sconsiglia perciò di provare a venire sul luogo dell’evento.

E finalmente si alza il sipario sulla line up di ospiti del Jova Beach Party, che saranno con Lorenzo il prossimo 10 luglio. Tra i 63 ospiti provenienti da 23 paesi di tutto il mondo annunciati ad oggi, sono otto gli artisti che si alterneranno sul palco di Rimini Terme e tra questi l’Orchestra di Moreno Il Biondo & Grande Evento, scelti a rappresentare il mondo del liscio legato alle grandi musiche del grande maestro Secondo Casadei ma anche ai suoni di oggi legati al mondo della musica indipendente come quello del MEI.

Il folklore romagnolo di Secondo Casadei interpretato da Moreno Il Biondo & Orchestra Grande Evento. Dagli anni 30 agli anni 70, un viaggio nel “dialetto musicale” più ballato d’Italia per scoprire le origini di valzer, mazurka e polka. Con Moreno Conficconi (clarinetto in do), Fiorenzo Tassinari (sax), Mauro Ferrara (la voce di Romagna Mia), Rosita Rota (voce) e una grande orchestra da ballo che attinge i suoni anche dalle esperienze attuali di Moreno Il Biondo realizzate nella sua partecipazione a piu’ edizioni del MEI – il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e al suo incontro con tanti musicisti della scena indipendente italiana.

Moreno Il Biondo & Orchestra Grande Evento realizzera’ alcuni set live nel quale proporra’ anche in chiave “liscio” un brano di Jovanotti, mentre il cantautore rapper di Cortona interverra’ in un brano di liscio dell’Orchestra in un interscambio culturale e musicale veramente di grande portata.

Un evento unico e imperdibile per la Romagna che porta il liscio alla ribalta internazionale grazie alle partecipazioni al tour del Jova Beach Party di musicisti da 23 paesi del Mondo.

Source: www.irpinia24.it