Danza, spettacolo di fine anno del “Ballet Studio” di Cava de’ Tirreni

Al Teatro delle Arti di Salerno

WhatsApp Image 2019-06-20 at 10.22.38Salerno – Appuntamento al Teatro delle Arti, dove la scuola di danza “Ballet Studio” di Cava de’ Tirreni, diretta da Giusy De Martino, presenterà il suo spettacolo di fine anno nel corso del quale si esibiranno tutte le allieve degli otto corsi e vedrà le diplomande “danseurs” Giulia Capuano e Fiona Di Gennaro, completare il più che decennale percorso di studi con il loro “Passo d’Addio”.

Nelle vesti della seducente sigaraia “Carmen”, vedremo ballare Fiona Di Gennaro accompagnata, nei pas de deux, da Luigi Fortunato nella parte di Don Josè ( ballerino ospite).

La Carmen, ispirata alla novella di Prosper Mérimée, capolavoro danzato su musiche di George Bizet, coreografato per la prima volta dal grande maestro francese Roland Petit è ambientato in Spagna, nella Siviglia degli zingari e dei toreri.

La rivisitazione e le coreografie sono di Alessandra Veronetti (già Prima Ballerina Teatro Real San Carlo di Napoli) e Giusy De Martino per il “classico” e Monica Manzo e Salvatore Inghilleri, nella parte del Torero Escamillo, per il flamenco.

Ballerà nella “Cenerentola” Giulia Capuano accompagnata dal Principe Alessandro Mennillo (ballerino ospite), tra le favole più antiche ed amate al mondo su musiche di Prokofiev è suddiviso in tre atti, rivisti e coreografati da Giusy De Martino e Alessandra Veronetti.

Lo spettacolo si aprirà con “Ètudes” musiche di Carl Czerny, dove si esibiranno le allieve di tutti i corsi dal predanza, dal 1° all’8° corso, proseguirà con il “Freddie Mercury Dance Tribute” esibizione modern-jazz omaggio al grande cantante inglese.

Seguirà una esibizione dedicata alle tecniche di Contemporaneo – Moderno – Hip Hop, rappresentazione danzata de “I sette Vizi Capitali” – Lussuria, gola, ira, accidia (passo a due Fiona Di Gennaro e Luigi Fortunato), superbia, avarizia e invidia ( passo a due Giulia Capuano e Alessandro Mennillo) “dando a ciascuno la possibilità di riflettere e analizzarsi combattendo questi vizi con le opposte virtù necessarie”.

Anche questo anno, il “Ballet Studio” proporrà al pubblico uno spettacolo avvincente, curato nelle scene e nelle coreografie dal corpo docenti composto da Giusy De Martino (direzione artistica/classico/moderno), Alessandra Veronetti e Silvana Mennitto (già ballerine del Real Teatro San Carlo) per il classico, Angelo Parisi (contemporaneo), Amalia Salzano (modern-jazz), Andrea Veneri e Nilde Serpa (Hip Hop), Monica Manco e Salvatore Inghilleri (Spanish Harlem) per il flamenco, Daniela Marchese.

Source: www.irpinia24.it