Rapporto su Napoli Est, ci sarà anche il premier Conte

A San Giovanni a Teduccio presso l’“Oasi - figli in famiglia”

62384979_695024097624057_6524863863102373888_o-9900000000079e3cNapoli - Ci sarà il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, martedì 18 giugno alla presentazione del rapporto su Napoli Est del comitato d’inchiesta del Comune di Napoli sulla camorra.

L’appuntamento è alle 15 a San Giovanni a Teduccio all’“Oasi – figli in famiglia” (in via Ferrante Imparato 111).

All’evento, organizzato con la Federazione nazionale della Stampa italiana, con Libera, con la Fondazione Premio Napoli e Articolo21, interverrà il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e parteciperanno associazioni, comitati, gruppi di volontari, quelle che nel titolo della manifestazione sono state definite “Le voci di dentro”, perché operano nei cosiddetti territori a rischio.

Interverranno anche i cronisti che dal Sud al Nord del Paese raccontano, alcuni mettendo a rischio la propria vita, le mafie e la corruzione. L’obiettivo è quello di costruire ponti di giustizia sociale, di lanciare una proposta comune per il riscatto della città e contro le mafie.

Siamo un Paese dove la politica sottovaluta la lotta alle mafie e alla corruzione. Quando accadono eventi drammatici come il ferimento della piccola Noemi o omicidi cruenti o arresti eclatanti di politici e amministratori, fioccano dichiarazioni e ricette ad hoc. Noi siamo invece convinti della necessità di confrontarsi con quelle realtà che vivono nei cosiddetti quartieri a rischio”, ha dichiarato Sandro Ruotolo, presidente del comitato d’inchiesta del Comune e dell’Unione cronisti della Campania.

Source: www.irpinia24.it