Napoli – Tabaccaio aggredito lotta tra la vita e la morte

Sapignoli: "Vicinanza al tabaccaio ferito. De Magistris abbia il buonsenso di risparmiarci dichiarazioni sulla vicenda"

Tabaccaio uccide ladro, si valuta legittima difesaNapoli – “Come Lega, così come ribadito nei giorni scorsi, siamo vicini al tabaccaio che lotta tra la vita e la morte a causa di un pugno subito in pieno volto da un immigrato che mendicava davanti al suo esercizio all’interno della Metro di Chiaiano. Bene ha fatto il Sindaco De Magistris a compiere quello che è un proprio dovere ed a recarsi a trovare Ulderico e la sua famiglia, cittadini della sua città. Meglio avrebbe fatto a risparmiarci dichiarazioni sulla vicenda visto che sono gli amministratori come lui, in nome del finto buonismo e dell’accoglienza smisurata e senza freni (che troppo spesso ha ingrossato le tasche delle cooperative sociali rosse dell’accoglienza), ad aver riempito negli anni scorsi i nostri territori e le nostre città di immigrati che finiscono, nella maggior parte dei casi, per divenire manovalanza della criminalità o semplicemente a vagabondare senza una meta o uno scopo, aggiungendo tensione e dramma sociale in zone del paese dove questi fenomeni sono già elevati (qualcuno arriva qui addirittura già con un profilo criminale altamente delineato). Ancor più se si pensa che proprio De Magistris avrebbe voluto creare, cosa irrealizzabile ovviamente, una propria “flotta” battente la bandiera del comune per andare a prendere gli immigrati a “domicilio” (così come realmente spesso avviene).”


Continua Simona Sapignoli “A ciò va aggiunto che sulla propria pagina Facebook gli esponenti del centro sociale ex OPG occupato “je so pazzo”, vicini al Sindaco, hanno avuto persino il coraggio di solidarizzare con l’aggressore nigeriano, giustificandone addirittura il gesto nel nome di “una realtà capovolta. Come sfrutto un episodio di razzismo per provocare altro razzismo” (così si legge testualmente sul Facebook del centro sociale).
Queste sono le posizioni degli amici del Sindaco. Per questo riteniamo sia più dignitoso per lui tacere dinanzi a tragedie del genere.
Per fortuna, grazie al decreto sicurezza bis ed al Ministro Salvini, criminali come il nigeriano in questione non sfuggiranno più alla giustizia come in passato. Ci aspettiamo da De Magistris e dalla polizia municipale i controlli di routine, di loro competenza, nella case sovraffollate e negli esercizi commerciali che somministrano di tutto, a qualsiasi orario e senza regola. Cominci dal quartiere Vasto, vero feudo degli immigrati clandestini”.


E’ quanto dichiarato in una nota dall’avvocato Simona Sapignoli, coordinatrice cittadina della Lega – Salvini Premier Napoli.

Source: www.irpinia24.it