Avellino – Sicurezza sul lavoro, “Lavorare per vivere”

Domani, giovedì 13 giugno, la città sarà protagonista della campagna promossa dall'Ugl Giovani

locandinalavorarexvivere UGL Giovani

Avellino – Un’iniziativa, di respiro nazionale, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le nuove generazioni su un diritto imprescindibile, quello della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

In piazza Libertà sarà allestito un gazebo, dalle ore 18 alle ore 22. Grazie a questa campagna sarà possibile raccogliere le opinioni dei giovani tramite la somministrazione di un questionario i cui dati verranno messi a disposizione del Segretario Generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, allo scopo di elaborare una proposta di legge che promuova l’insegnamento della materia ‘Sicurezza sul lavoro’ nelle scuole superiori.

Insieme a Costantino Vassiliadis, segretario provinciale dell’Ugl Avellino, saranno presenti anche i giovani ed i dirigenti sindacali.

Un’iniziativa – precisa Vassiliadis – che da sempre è parte integrante delle nostre battaglie. Il diritto al lavoro e alla vita viaggiano sullo stesso binario. Per questo motivo è necessario sensibilizzare al tema le nuove generazioni partendo proprio dalle scuole, motore di educazione e crescita per gli uomini e le donne del futuro“.

Source: www.irpinia24.it