Basket, Sidigas Avellino: ufficiale l’ingaggio di Kaspar Treier

Il giovane atleta estone è il terzo rinforzo per la prossima stagione cestistica

kaspar treierAvellino – Una Sidigas molto attiva sul mercato piazza il terzo colpo per la stagione 2019-20. Alla corte di coach Maffezzoli, arriva il giovane atleta estone Kaspar Treier, classe 1999, ala grande proveniente dalla Poderosa Montegranaro, compagine marchigiana militante nel campionato di Serie A2.

Cresciuto tra le fila dell’Erkmaa Korvpallikool, in Estonia, il cestista di Tartu è già un buon conoscitore del basket italiano. A soli quindici anni, infatti, è stato ingaggiato dalla PMS Basketball di Moncalieri, roster con cui ha vinto uno scudetto Under 20 e il riconoscimento di MVP delle finali. Con la prima squadra, invece, vanta un primo posto nel girone A del campionato di Serie B e il raggiungimento di una semifinale di Coppa Italia di categoria, viaggiando a 3.2 punti di media. Nella stagione 2017/18, avviene il passaggio a Montegranaro, in Serie A2, dove Treier gioca per due stagioni, passando dai 2.2 punti a partita fatti registrare nella prima annata ai 5.1 punti di media messi a referto nella passata stagione.

Dopo gli ingaggi di Chris Obepka e Jeremy Chappell, dunque, il roster della Scandone si impreziosisce con un altro tassello: una giovane promessa del basket che, a soli 19 anni (20 il prossimo 19 settembre), è già nel giro della selezione cestistica estone.

Source: www.irpinia24.it