Basket, Sidigas Avellino: da Brindisi arriva Jeremy Chappell

Secondo acquisto ufficiale per la stagione 2019-20 della Scandone

jeremy chappellAvellino - Secondo colpo di mercato per la Sidigas: dopo l’annuncio dell’ingaggio di Chris Obepka nel ruolo di pivot, la società biancoverde si assicura le prestazioni dell’ala statunitense Jeremy Chappell, classe 1987, proveniente dall’Happy Casa Brindisi.

Trentadue anni il prossimo 10 giugno, Chappell può vantare un grande bagaglio di esperienza in Europa, dopo essersi distinto in patria con la canotta della Robert Morris University di Pittsburgh, nel campionato NCAA (con 15.1 punti di media nei quattro anni universitari). Dal 2010 a oggi, l’atleta di Cincinnati ha giocato in cinque campionati continentali diversi (Polonia, Ucraina, Russia, Turchia e Italia), conquistando una Coppa d’Ucraina con il Ferro-ZNTU nella stagione 2012-13, e una Coppa di Turchia con il Banvit nella stagione 2016-17. Dal 2017, Chappell milita nel massimo campionato cestistico italiano, dove ha giocato, dapprima con Cantù (stagione 2017-18), mettendo a referto 12.2 punti di media, e poi con Brindisi (stagione 2018-19), chiudendo l’annata con 12.7 punti a partita.

Soddisfatto il ds della Scandone, Nicola Alberani, per la perfetta riuscita di un’operazione di mercato avviata già da diversi giorni: “Chappell incarna perfettamente lo spirito della squadra che vogliamo costruire per la prossima stagione: è un giocatore che ha fame di vittorie e vuole portare con sé una mentalità vincente. Per Jeremy non sono importanti i numeri e le statistiche, bensì il fatto che il rendimento dei suoi compagni, e quindi di tutto il roster, migliori in maniera costante”.

Source: www.irpinia24.it