Basket, Sidigas Avellino: è Chris Obekpa il primo acquisto per la stagione 2019-20

Ufficiale l’ingaggio del 25enne centro nigeriano proveniente dall’Al Riyadi

chris obekpa nuovo acquisto sidigas avellinoAvellino – La Sidigas Scandone piazza il primo colpo per la stagione 2019-20, la ventesima nella massima serie per la compagine irpina. Si tratta di Chris Ewaoche Obekpa, centro nigeriano classe 1993 proveniente dall’Al Riyadi di Beirut, squadra militante nel campionato libanese.

Obekpa, nato il 14 dicembre 1993 a Makurdi (Nigeria), ha mosso in primi passi in patria: la sua struttura fisica (206 cm per 104 kg) gli ha permesso di entrare nel giro della Nazionale, già a partire dalla selezione Under 16. Nel 2010, ha iniziato la lunga esperienza negli USA, dove ha terminato gli studi presso la Our Savior New American High School di Long Island e, successivamente, avviato quelli universitari, presso la St. John’s University di New York. Grazie alle ottime annate fatte registrare nel campionato NCAA, Obekpa è riuscito a partecipare alla Summer League di Las Vegas con i Miami Heat e, successivamente, a firmare un contratto in NBDL con i Santa Cruz Warriors nell’estate 2016. La stagione 2017-18 ha visto il passaggio di Obekpa al Trabzonspor, in Turchia, dove l’atleta nigeriano si è distinto con 8,4 punti e 7 rimbalzi di media. Ultima tappa, quindi, in Libano, all’Al Riyadi Beirut, con 7,1 punti e 7 rimbalzi di media, prima dell’approdo in Irpinia, sancito con l’ufficialità della notizia comunicata nella giornata di oggi dalla società biancoverde.

“L’arrivo di Obepka testimonia la nostra volontà di muoverci in fretta” ha affermato il ds della Scandone Nicola Alberani in un comunicato apparso sul sito ufficiale. “È un giocatore che, oltre a incarnare alla perfezione il profilo che abbiamo delineato per la stagione che verrà, vede Avellino come il trampolino di lancio definitivo. Ha grandi potenzialità e speriamo che trovi in Avellino il suo ambiente ideale”.

Source: www.irpinia24.it