Economia, Ciccopiedi (FI): “Classifica di efficienza boccia i comuni del Mezzogiorno”

Così il candidato forzista alle Elezioni Europee nella Circoscrizione Meridionale

Logo_Forza_Italia.svgBocciati i Comuni del Mezzogiorno dalla classifica di efficienza elaborata dall’Osservatorio Cottarelli. Una classifica che valuta i Comuni italiani a statuto ordinario più efficienti e virtuosi, capoluoghi con più di 80 mila abitanti“.

Così Leonardo Ciccopiedi, candidato alle Elezioni Europee per Forza Italia nella Circoscrizione Meridionale, in merito alla pubblicazione della classifica dell’Osservatorio Cottarelli.

Osservando la classifica, è impossibile non notare che le città che si sono attestate nella parte alta della classifica sono tutte del Nord Italia, mentre al di sotto della media, fino a giungere alle ultime posizioni, vi sono quelle del Mezzogiorno“, continua Ciccopiedi.

Per fortuna non sono stati valutati i Comuni inferiori a quel numero di abitanti, altrimenti il risultato sarebbe stato ancora più negativo. Questa situazione non può più essere accettata dai cittadini del Sud che sembrano doversi accontentare di servizi pubblici di livello inferiore“, prosegue Ciccopiedi.

La politica deve intervenire urgentemente per virare la rotta dell’inefficienza, al fine di non fare distinzioni tra cittadini di serie A e B“, conclude Ciccopiedi.

Source: www.irpinia24.it