Caposele – VI edizione della manifestazione musicale “Jazz&Wine all’Ombra del Campanile”

Protagonista della manifestazione sarà il musicista Enrico Rava

Rava-Enrico-Umberto-Germinale-1068x715Caposele - L’associazione culturale “Musicalmente” Caposele organizza la VI edizione della manifestazione musicale “Jazz&Wine all’Ombra del Campanile”, nella magnifica cornice delle antiche cantine del borgo Saure.

Una indimenticabile serata da vivere a Caposele, il 6 agosto,  tra visite e degustazioni guidate, di fronte alle antiche cantine di Catapano, locali scavati a ridosso di roccia caucasica, a diretto contatto con le Sorgenti del fiume Sele.

Protagonista della manifestazione sarà Enrico Rava, uno dei più grandi musicisti jazz mai nati in Italia e famosissimo in tutto il mondo, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano: un portento della natura, un personaggio assolutamente straordinario. Il 21 maggio, l’artista torinese è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Un riconoscimento che aggiunge ulteriore valore a questo anno particolare, celebrato dall’artista con il tour mondiale Enrico Rava 80th Anniversary – Special Edition. Nelle numerose date che toccheranno, oltre all’Italia, anche Belgio, Germania, Lussemburgo, Polonia, Stati Uniti e Argentina, gli organizzatori, sono orgogliosi di ospitarlo a Caposele, dove si esibirà con l’ “Amedeo Ariano Electric Trio” , composto da musicisti di altissimo spessore professionale: Amedeo Ariano alla batteria; Daniele Sorrentino al contrabasso e Francesco Diodati alla chitarra.

La manifestazione mira a celebrare lo straordinario connubio tra sonorità musicali di alto livello e le tipicità enogastronomiche di Caposele e dell’Irpinia, tra cui taglieri di affettati e salumi, e muffletti caposelesi, In degustazione  i pregiatissimi vini delle cantine campanee non, con percorsi cuciti ad hoc da professionisti del settore. La serata si svolgerà mantenendo intrinsecamente connesso il momento della degustazione con il momento musicale, perché “Niente eguaglia la gioia dell’uomo che beve, se non la gioia del vino di essere bevuto”.

Partendo da queste parole, facendo innalzare l’anima e la gioia del palato attraverso le eccellenze della nostra terra, proponiamo un viaggio unico da vivere il 6 agosto, nella verde Irpinia. L’ingresso è gratuito, e la serata inizierà con il consueto AperiJazz lungo le storiche cantine.

Source: www.irpinia24.it