Nuova posizione del Libero Sindacato di Polizia

LI.SI.PO. opererà nell’ambito della grande famiglia dell’autonomia sindacale

gruppoIl Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza Segreteria del Dipartimento Ufficio per le Relazioni Sindacali in data odierna con circolare N. 555/RS/60/5376 ha comunicato l’adesione della Federazione “P.N.F.D. – LI.SI.PO”. alla “FSP Polizia di Stato già UGL Polizia di Stato – ES – LS”, pertanto la nuova denominazione è la seguente: “FSP Polizia di Stato già UGL Polizia di Stato – ES – LS – P.N.F.D. – LI.SI.PO”.

L’evento segna un importante passo, che consente al LI.SI.PO. la piena agibilità sindacale, operando nell’ambito della grande famiglia dell’autonomia sindacale, naturale collocazione del LI.SI.PO. sin dalla sua nascita.

Commentando questo importante traguardo, il Segretario Generale del LI.SI.PO., Antonio de Lieto, ha dichiarato: “abbiamo dato nuova linfa al LI.SI.PO., un Sindacato che ha scritto pagine di storia sindacale, protagonista di memorabili e coraggiose battaglie per ottenere migliori condizioni di vita e di lavoro, per gli operatori di Polizia e per garantire ai cittadini il “bene” sicurezza”.

“Un Sindacato che non è stato mai arroccato nella difesa esclusiva degli interessi della parte che rappresenta, ma che ha saputo coniugare la propria specifica battaglia sindacale, con un giusto rapporto con la società, tenendo sempre presente che gli operatori di Polizia sono a disposizione dei cittadini per garantire ordine e sicurezza nel quadro dell’ordinamento democratico del Paese”, ha concluso de Lieto.

Source: www.irpinia24.it