Avellino – Gadit salva un gattino

Il felino è rimasto incastrato in un tubo di una vecchia cucina a legna

gadit avellino okAvellino – La Gadit (Guardie Ambientali D’Italia)  sez. di Avellino , ha concluso oggi pomeriggio  un altro  importante salvataggio di un gattino caduto e incastrato in un tubo di una  vecchia cucina a legna. Di  fatto, nel primo pomeriggio è arrivata una chiamata di aiuto da parte di una Signora anziana alla Sala Operativa della Gadit. IL Presidente della Gadit Avellino A.P prendendo tutte le informazioni utili dalla chiamata predisponeva prontamente  un equipaggio coaudivato dal  il Vice Isp Gadit Aquino E. Si portavano prontamente con una delle  alfa Romeo  di proprietà dela stessa Gadit  , sul posto della segnalazione ,zona periferica di Avellino.

Giunti trovavano la Signora  anziana M.R  in apprensione e in  uno stato di agitazione per la salute del suo  gattino,sua unica compagnia .Lo stesso che giocando davanti gli occhi della padrona  era finito nel tubo di sfiato dei fumi di una vecchia stufa a legna, in attesa di essere smaltita,  e non riusciva ad uscire. Prontamente le Guardie Zoofile con non poca difficoltà   provavano a smontare le varie sezione del tubo,facendo attenzione a non ferire il gattino incastrato, lo stesso tubo  con l ossido e la ruggine degli anni lo aveva praticamente saldato , dopo numerosi tentativi sono riusciti a sboccare le sezioni smontabili di quel  tubo , tirando fuori il mal capitato  gattino.

Nel frattempo lo stesso P.T faceva giungere un’altra Alfa romeo 156  della stessa associazione con a bordo il medico veterinario convenzionato con questo ente, per far visitare il povero gattino,  che  dopo lo  si riaffidava alle cure della sua padrona.  IL P.T della Gadit ci tiene a ringraziare  i suoi volontari per l impegno e il tempo che mettono a disposizione di questa Associazione .

Source: www.irpinia24.it