Sant’Antimo, Cdx: “Appalto illuminazione illegittimo, pronto esposto”

Così i i consiglieri di opposizione di centrodestra

download (1)Sant’Antimo – “Siamo agli ultimi giorni di Pompei e la traballante amministrazione Russo prova a raccattare tutto il possibile: la pubblicazione degli atti di gara per la concessione del servizio di pubblica illuminazione, peraltro scritta da una nota società di Salerno specializzata in Project financing, è palesemente illegittima”.

Lo affermano i consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo (Na) Annarita Borzacchiello, Vito Cesaro, Corrado Chiariello e Innocenzo Treviglio.

Già in queste ore presenteremo un esposto alla Commissione d’accesso e ai Revisori dei Conti – annunciano gli esponenti di centrodestraper palese violazione delle norme del codice degli appalti: gli atti, comprensivi degli allegati di rito, avrebbero dovuto essere discussi ed approvati in Consiglio comunale, cosa che non è avvenuta. Come se non bastasse non risulta neppure che qualcuno abbia trasmesso il piano economico-finanziario ai Revisori dei Conti, come prevede la legge”, proseguono i consiglieri.

Naturalmente, trattandosi di violazioni che rischiano di determinare un grave danno erariale, segnaleremo il caso anche alla Procura della Corte dei Conti”, concludono i consiglieri.

Source: www.irpinia24.it