Ariano Irpino – Franza: “Programma di centrosinistra concretamente realizzabile”

L’appello agli elettori di contrada Tesoro: optate per un voto di cambiamento

caraglia_mastandreaAriano Irpino – Ancora una tappa importante nel tour cittadino di Enrico Franza, in contrada Tesoro. I tanti cittadini accorsi per l’incontro hanno potuto recepire nuovamente le linee programmatiche della coalizione di centrosinistra, sulla quale si è soffermato diffusamente il candidato alla carica di sindaco, ma anche i due candidati al consiglio comunale Floriana Mastandrea e Daniele Caraglia, nativo della zona, e che si è soffermato anche sulle problematiche più attinenti alla contrada.

La politica non ha saputo fare massa e non ha saputo creare le condizioni per lo sviluppo del territorio”. È questo il concetto principale espresso da Franza, che ha evidenziato la necessità di ripartire dalla valorizzazione delle aree periferiche della città per creare un nuovo volano di sviluppo. Sempre centrale il tema dell’agricoltura, non più vista nell’ottica della concezione arcaica del lavoro del terreno, ma orientata a nuove professionalità che possano partire dalla formazione e da nuove forme associative, che non siano più collegate alle logiche consortili che sono man mano fallite nel corso della recente storia della città.

Di pari passo, la valorizzazione delle contrade deve passare attraverso un risanamento della viabilità rurale, “che possa far sentire anche gli abitanti delle zone più periferiche finalmente integrati nel tessuto sociale ed urbano di Ariano” ha affermato Franza, ribadendo un concetto che rappresenta un punto nodale nel programma della coalizione che lo sostiene. Una serata, quella ieri, ricca di emozioni, compresa quella della notizia della promozione in serie A2 della Virtus Basket Ariano femminile, cui vanno gli auguri del candidato sindaco Franza e di tutti i membri della sua squadra.

Due gli appuntamenti per oggi: alle ore 20.00 Enrico Franza sarà al Ristorante Le Rose del popoloso rione Martiri, con l’intervento, tra gli altri, del candidato al consiglio comunale Guido Riccio, per poi spostarsi alle ore 22.00 al birrificio pizzeria Giorgia, per l’ormai collaudato incontro con i giovani elettori. Ricco il programma per domani. Si comincia alle ore 16.00 presso il Bar Mille Voglie in contrada Grignano, per un incontro con le associazioni di volontariato, con l’intervento di alcuni candidati al consiglio comunale, mentre le conclusioni saranno affidate all’Onorevole Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania.

Alle ore 18.00, presso il Palazzo degli Uffici, Franza affronterà ancora una volta la tematica relativa alla Stazione Hirpinia, con il Presidente del Circolo PD di Ariano Irpino Gaetano Bevere, l’Onorevole Luigi Famiglietti e il consigliere regionale Francesco Todisco.

Source: www.irpinia24.it