Mercogliano – Le telecamere Rai tornano nel laboratorio di prototipazione digitale di 3DRap

l magazine Linea Verde Life, nella puntata di sabato 18 maggio a mezzogiorno su Rai 1, dedicherà uno spazio ai progetti dell’azienda di stampa 3D

rai_lineaverde_3drap-800x428Mercogliano – Innovazione, impatto zero, riciclo, tecnologia, questi alcuni dei temi trattati dal contenitore che ha individuato in 3DRap una realtà d’eccellenza per raccontarli.

Dall’Irpinia in vetrina i prodotti per le corse automobilistiche virtuali, realizzati con le stampanti 3D e con materiali interamente biodegradabili, uno dei tanti punti di forza del progetto portato avanti dal 2016 dai 5 ingegneri irpini che sabato racconteranno come è nato e come sono riusciti, dal centro storico di Mercogliano, a farsi conoscere e vendere in tutto il mondo.

3DRap, dedicando particolare attenzione alla produzione ecosostenibile, ha individuato nel Sim racing uno dei settori in espansione e in linea con il proprio modello aziendale. Uno dei prodotti di maggiore successo è l’hand controller per simdriver disabili, il dispositivo manuale che permette di accelerare e frenare con le dita. Ma anche tanti pezzi di ricambio, trofei a impatto zero per i campionati on line e nuove collaborazioni con i piloti delle corse simulate hanno permesso ai giovani ingegneri di 3DRap di ottenere numerosi premi e riconoscimenti e di partecipare a vetrine internazionali come Smau. E soprattutto hanno aperto loro le porte dei circuiti reali nei quali entrano con il progetto #fromvirtualtoreal. Per il motorsport reale 3DRap ha realizzato diversi volanti per le auto sportive della Formula Predator’s e ha in programma tante altre novità.

Un bell’esempio di sviluppo, innovazione nel rispetto dell’ambiente e capacità di crescere in una piccola realtà come quella irpina per arrivare, realizzando i propri sogni con impegno e passione, in tutto il mondo. Tutto questo lo racconteranno sabato dal loro laboratorio gli ingegneri di 3DRap su Rai 1 a Linea Verde Life.

Source: www.irpinia24.it