Amministrative 2019 – Ariano Irpino, Cusano (Lega): “Il Decreto Crescita è una conquista del Governo”

Il candidato sindaco spiega i dettagli e i benefici del testo legislativo che sarà discusso domani in sede consiliare

gino cusanoAriano Irpino – Ad Ariano Irpino l’applicazione del Decreto Crescita. Il candidato alla carica di sindaco Generoso Cusano a poche ore di distanza dal Consiglio comunale straordinario chiarisce i fatti.

Grazie al nostro Governo è stato approvato il decreto pubblicato in Gazzetta il 30 aprile scorso. Adesso si tratta di rendere esecutiva una misura definita a concordata a livello governativo“. Il riferimento è all’articolo 15 del testo legislativo che prevede una toccata d’ossigeno per i contribuenti inadempienti cui non sarà applicata alcuna sanzione, Nello specifico si tratta delle entrate non riscosse dagli enti pubblici che, grazie a quanto previsto dal decreto, possono “escludere i cittadini dalle sanzioni” che pure avrebbero dovuto corrispondere.

Il consiglio comunale servirà quindi ad applicare una decisione definita a livello centrale – afferma Cusano – è importante chiarire ai residenti della città di Ariano che si tratta di una misura non decisa in ambito comunale ma definita dal Governo Lega – Movimento Cinque Stelle“.

In soldoni il nuovo documento prevede una serie di ‘misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi’. Tra gli altri benefit, sono previsti contributi ai Comuni per interventi di efficientamento energetico è sviluppo territoriale sostenibile, possibilità di dismettere i patrimoni immobiliari e conseguente utilizzo delle risorse per ridurre il proprio debito. Per l’efficientamento energetico per i Comuni con popolazione compresa tra 20000 e 50000 abitanti è assegnato un contributo di 130mila euro.

Source: www.irpinia24.it