Avellino – “Dove bisogna stare” di Daniele Gaglianone al Cinema Partenio

"Si parte da qui, dal racconto di questo dove siamo, per dire dove bisogna stare"

78-dovebisognastareAvellino – “VISIONI si sarebbe dovuta concludere con il documentario di Nanni Moretti ‘Santiago Italia’,ma continuerà Mercoledì 8 Maggio con il docufilm di Daniele Gaglianone ‘DOVE BISOGNA STARE’.

Daniele Gaglianone un regista che noi amiamo e conosciamo bene, poiché premiato al Laceno D’oro, riferendosi all’oggi,in un momento in cui l’Italia è attraversata da una furia di rifiuto e di ostilità verso chi ci chiede di non morire nel Mediterraneo e di non essere reso invisibile da una politica escludente,indaga le ragioni che muovono quattro donne ,molto diverse tra loro ma capaci tutte di rispondere a queste richieste di aiuto.

Una scelta fatta prima di tutto per dare risposte alle proprie urgenze. Ci sono dentro di noi parole e ragioni che raccontano altro rispetto alla chiusura attuale.Basta averne cura . Un film forse necessario, poiché attraversato da uno sguardo originale e desideroso di capire altro rispetto al già detto. E’ possibile assistere alla proiezione del film di Gaglianone utilizzando l’abbonamento fatto per la Rassegna,o pagando il biglietto a 5 euro” . Scrive Costantino Fiore

“Dove bisogna stare” di Daniele Gaglianone
Mercoledì 8 Maggio 2019 – MULTISALA PARTENIO
Orari: 15.30 – 17.30 – 19.30 – 21.30

Source: www.irpinia24.it