Calcio, Serie D: Latina-Avellino 0-2, sarà spareggio contro il Lanusei

I Lupi chiudono al primo posto, a pari punti (83) con i sardi: si deciderà tutto domenica prossima

latina-avellino 0-2 serie dAvellino – La compagine biancoverde cala la decima in casa del Latina: 0-2 il risultato finale nel match valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie D 2018/19.

Di De Vena e Tribuzzi le reti che regalano agli irpini un successo che, tuttavia, non basta agli uomini di mister Bucaro per guadagnarsi la promozione diretta in Serie C. A Rocca Priora, infatti, il Lanusei batte nei minuti di recupero i padroni di casa della Lupa Roma (1-2) e raggiunge l’Avellino al primo posto, a quota 83 punti. Servirà, dunque, lo spareggio in campo neutro tra irpini e sardi per decretare la vincitrice del girone G e la squadra che, nel prossimo campionato, militerà in terza serie.

Lo spareggio tra Avellino e Lanusei è previsto per il prossimo 12 maggio, alle ore 16:00. Ancora da stabilire lo stadio che ospiterà la gara decisiva per le sorti della stagione.

IL TABELLINO

Latina – Avellino 0-2

Marcatori: pt 29′ De Vena, 43′ Tribuzzi.

Latina (3-5-2): Maltempi; Tinti, Ranellucci, Sanna (42′ st Energe); Galasso, De Martino, Cittadino (44′ st Maiorano), Marino (1′ st Veneziani), Atiagli; Fioretti (24′ st Masini), Merlonghi (33′ st Minicucci). A disp. Guddo, Manes, Barberini, Caternicchia. All. Di Napoli.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (13′ st Gerbaudo), Da Dalt (36′ Ciotola); De Vena, Alfageme (25′ Sforzini, 47′ st Buono). A disp. Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Dondoni. All. Bucaro.

Arbitro: Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti: Vincenzo Pedone della sezione di Reggio Calabria e Lorenzo Mazzarà della sezione di Messina.

Ammoniti: 17′ st De Martino, 31′ st Cittadino.

Angoli: 2-5.

Recupero: 3′ pt e 5′ st.

Source: www.irpinia24.it