Calcio, Serie D: Lupa Roma-Avellino 1-2, biancoverdi a -2 dal Lanusei

Sardi sconfitti a Trastevere (1-0), riaperta la corsa alla promozione diretta

avellino calcioAvellino – Ottavo successo consecutivo per gli uomini allenati da Giovanni Bucaro. Nel match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie D, girone G, la compagine irpina supera la Lupa Roma con il punteggio di 1-2 e si avvicina alla vetta occupata dal Lanusei.

Accade tutto nel primo tempo. Dopo un quarto d’ora di gara, arriva il vantaggio dei biancoverdi, con il capitano Santiago Morero che, di tacco, insacca a pochi passi dalla porta. Trascorrono appena cinque minuti e arriva il raddoppio, con Franco Da Dalt che, dopo una progressione di venti metri palla al piede, sfrutta lo spazio centrale e fa partire un tiro imparabile per l’estremo difensore Reali. La Lupa Roma, tuttavia, non si arrende e accorcia al primo minuto di recupero della prima frazione grazie a un ottimo goal di Alonzi che, dopo aver inebriato un paio di avversari con una serie di finte, spiazza Viscovo con una conclusione sul secondo palo.

Nella ripresa, l’Avellino ha più di una nitida occasione per chiudere la gara, ma Tribuzzi, De Vena e Mentana sprecano clamorosamente. Gli uomini di mister Amelia prendono coraggio e spingono per trovare il pari, approfittando della stanchezza degli irpini nel finale di gara, ma gli assalti sono vani e i biancoverdi possono festeggiare l’ottava vittoria consecutiva, spinti dal calore degli immancabili tifosi.

Con il successo odierno, l’Avellino (77 punti) è soltanto a due lunghezze di distanza dal Lanusei (79), sconfitto a Roma dal Trastevere (1-0). A sole due giornate dal termine della stagione regolare, le speranze di promozione diretta per i Lupi irpini restano in piedi.

IL TABELLINO

Lupa Roma-Avellino 1-2

Marcatori: 14′ pt Morero, 20′ pt Da Dalt, 46′ pt Alonzi.

Lupa Roma (4-3-1-2): Reali, Perocchi, Cacciotti, Giorgi, Negro; Di Giovanni (38′ st Tomaselli), Mastrantonio (36′ st Rebecchini), Ansini; Pompili (28′ st Squerzanti); Alonzi, Mastromattei.

A disp.: Signorelli, Cucciari, Di Franco, Rossetti, Ceraolo, Olivetti. All.: Amelia.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (8′ st Di Paolantonio), Da Dalt (19′ st Ciotola); Sforzini (12′ st Mentana), De Vena (37′ st Buono).

A disp.: Pizzella, Omohonria, Dondoni, Pepe, Capitanio. All.: Bucaro.

Arbitro:  Monaco di Termoli. Assistenti: Carpano di Siena e Venuti di Valdarno.

Note: ammonito 17′ pt Alonzi per comportamento non regolamentare; angoli 0-4; recuperi 1′ pt e 5′ st.

Source: www.irpinia24.it