Fine settimana ad alto livello tecnico per la scherma irpina

Grazie al connubio tra Liceo Sportivo De Luca e pol. Podjgym Avellino

3B8F3CFA-9D7F-4B14-AC2A-549D5CC8EFCBLa Spezia – Fine settimana ad alto livello tecnico per la scherma irpina, Stefania Vozella della pol. Podjgym Avellino allenata dal maestro Luongo Francesco, si imponeva al campionato Italiano di fioretto svoltasi a La Spezia sabato 13 aprile per la gara categoria giovanissimi, vincendo cinque assalti su sei nel girone e superando la seconda diretta  posizionandosi ad un ottimo 24 posto in classifica Nazionale.

Per quanto riguarda le categorie Assoluti, il connubio di aggregazione sportiva tra il liceo sportivo De Luca della preside Maria Rosaria Siciliano e la pol. Podjgym Avellino del presidente e maestro Carmelo Alvino, presentavano a Caserta per le qualificazioni Regionali di Coppa Italia sei alunni del Liceo Sportivo insieme a tutta  la squadra assoluti della Podjgym nelle gare di sciabola fioretto e spada, coronata con tre atleti sul podio del fioretto femminile.

Terzo  posto per la bravissima Iannaccone Alessia ritornata in pedana dopo  un anno di sosta dalle gare, sesto posto per l’esperta Cecilia Majello, ottavo posto a sorpresa per l’alunna Lombardo Maria Celeste che precedeva  in classifica la compagna di scuola Bianchi Aurora.

Nel fioretto maschile dodicesimo posto per Alessandro Liotti che precedeva l’ottimo  Mingarelli Mairo e Rocco Veglia entrambi del vivaio del Liceo De Luca, che  superavano in classifica generale il rientrante alle gare Falzo Antonio.

Buona prova nella sciabola femminile dell’alunna del liceo De Luca  Montefusco Claudia che vestiva i colori del c.s. Cava, per la sciabola  maschile Domenico Russo si confermava atleta di ottimo talento chiudendo  ad un buon 14 posto in classifica in una gara di grande spessore  nazionale, per la gara di spada si sono messi in evidenza Mingarelli Mario, Del  Grosso Marco (entrambi del Liceo sportivo) e De Santis Carlo, questi ultimi  al loro esordio in gara.

Prossimi appuntamenti: 27 e 28 aprile in Adria Rovigo campionati a squadre, Serie B2 sciabola maschile (Russo, Luongo, Alvino), Serie C fioretto maschile (Liotti,Luongo, Falzo); 3 maggio Casale Monferrato (Alessandria) Coppa Italia Cadetti sciabola Russo Domenico; dal 12 al 22 maggio finali nazionali gran premio giovanissimi under 14, 14 atleti.

Source: www.irpinia24.it