Calcio, Serie D: Avellino-Budoni 2-1, Sforzini trascina i biancoverdi

Settima vittoria consecutiva per i Lupi, ma il Lanusei non perde colpi

avellino-budoni 2-1Avellino – Settima meraviglia per gli uomini di mister Bucaro. Al “Partenio-Lombardi”, il Budoni si arrende soltanto a quattro minuti dal termine dell’incontro: 2-1 il punteggio finale del match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie D, girone G.

Al 19’ del primo tempo, i Lupi vanno in vantaggio grazie a un goal di testa del difensore Capitanio. Sette minuti più tardi, sono i sardi a trovare il pareggio, su un calcio di punizione da distanza ravvicinata battuto da Spano, con la complicità di un Viscovo non del tutto impeccabile. Nella seconda frazione, l’Avellino preme sull’acceleratore, ma Donini è attento in un paio di circostanze. Il Budoni, dall’altra parte, prova a colpire i padroni di casa in contropiede, soprattutto con Sariang che, tuttavia, sciupa a porta vuota dopo aver saltato l’estremo difensore biancoverde. Al minuto 86, arriva il tanto agognato goal decisivo, con Nando Sforzini che anticipa tutti sul cross di Tribuzzi e, di testa, manda il pallone in rete.

Un’altra vittoria, dunque, per l’Avellino, che riesce a consolidare il secondo posto, approfittando del passo falso del Trastevere (68) contro l’Atletico Sff (3-1). Sono 74 i punti conquistati dagli irpini che, tuttavia, non riescono a recuperare terreno rispetto alla capolista Lanusei (79), vittoriosa in casa di misura contro l’Ostia Mare (1-0).

IL TABELLINO

Avellino-Budoni 2-1

Marcatori: 19′ pt Capitanio, 26′ pt Spano, 41′ st Sforzini.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Dondoni (40′ st Pepe), Capitanio, Dionisi; Tribuzzi, Matute (8′ st De Vena), Di Paolantonio (30′ st Gerbaudo), Da Dalt (19′ st Ciotola); Mentana (8′ st Buono), Sforzini.

A disp.: Pizzella, Patrignani, Omohonria, Corcione. All.: Bucaro.

Budoni (4-4-1-1): Donini; Musu, Varrucciu, Farris (43′ st Raimo), Pantano; Varela, Spina, Steri, Spano; Sariang; Villa.

A disp.: Trini, Moro, Saiu, Santoro, Cisse, Gungui, Murgia, Pusceddu. All.: Cerbone.

Arbitro:  Sicurello di Seregno. Assistenti: Pizzi di Termoli e Pavone di Sesto San Giovanni.

Note: ammoniti 33′ pt Musu, 24′ st Spina per gioco scorretto, 45′ pt Sariang, 8′ st Mentana, 26′ st Tribuzzi per comportamento non regolamentare; angoli 8-1; recuperi 2′ pt e 4′ st.

Source: www.irpinia24.it