Calcio, Serie D: Trastevere-Avellino 0-2, show dei Lupi nella Capitale

Sesto successo di fila, ora il Lanusei è a soli cinque punti di vantaggio

avellino calcioAvellino – Grandissima impresa dei Lupi che sconfiggono il Trastevere nel big match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie D, girone G. Allo Stadium, gli uomini di mister Bucaro si impongono con il punteggio di 0-2, conquistando il secondo posto della classifica in solitario e rosicchiando due punti alla capolista Lanusei, fermata sul 2-2 dalla Vis Artena.

Biancoverdi subito con il piede sull’acceleratore, padroni di casa già in panne nei primi minuti di gioco. Al 20’, da un calcio piazzato battuto da Di Paolantonio, parte una splendida parabola che finisce la sua corsa in rete. Dopo il vantaggio, l’Avellino ha in più di un’occasione la palla del raddoppio, ma De Vena e Alfageme non riescono a sfruttare le occasioni propizie. Le chance gettate alle ortiche consentono al Trastevere di prendere coraggio, soprattutto con le incursioni di Sfanò e Lorusso, e di andare a segno due volte, entrambe però annullate. I Lupi riescono a reggere fino al 90’ e, nel terzo minuto di recupero della ripresa, trovano il raddoppio con Gerbaudo. Due minuti più tardi, Sforzini ha addirittura la possibilità di portare la sua squadra sullo 0-3 ma, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Caruso.

Il risultato maturato consente, comunque, agli irpini di piazzare il sesto successo consecutivo. A quattro giornate dal termine della stagione regolare, la classifica del girone G della Serie D vede sempre il Lanusei condurre a 76 punti. A seguire immediatamente, a quota 71, vi è l’Avellino che, forte del successo maturato oggi, si appresta ad affrontare il rush finale con morale e forma fisica alle stelle.

IL TABELLINO

Trastevere – Avellino 0-2

Marcatori: pt 20′ Di Paolantonio; st 48′ Gerbaudo.

Trastevere (4-3-3): Caruso; Barbarossa, Locci (32′ st Venditti), Sfanò, Calisto (43′ st Larosa); Lucchese, Capodaglio, Sannipoli (37′ st Renzi); Lorusso (40′ st Ilari), Tajarol, Panico (15′ st Cardillo). A disp.: Torchio, Donati, Chinappi, Riccucci. All.: Perrotti.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute (47′ st Buono), Di Paolantonio (42′ st Gerbaudo), Da Dalt (17′ st Ciotola); De Vena (17′ st Sforzini), Alfageme (30′ st Mentana). A disp.: Pizzella, Omohonria, Dondoni, Capitanio. All.: Bucaro.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Matteo Paggiola della sezione di Legnano e Markiyan Voytyuk della sezione di Ancona.

Note: Al 52′ st Caruso para un calcio di rigore a Sforzini. Ammoniti: Morero, Barbarossa, Ciotola e Sforzini per gioco falloso; Alfageme, Parisi e Gerbaudo per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-6. Recupero: pt 1′; st 6′.

Source: www.irpinia24.it