Conferenza informativa post-service internazionale #WeLoveTheSea

Presso il Tribunale di Bari, in un convegno accreditato dall’Ordine degli Avvocati

FOTO1Bari – Sono trascorsi pochissimi giorni dalla conclusione del secondo service internazionale organizzato quest’anno dai ragazzi del Rotaract Club Bari Agorà che già si parla nuovamente di #WeLoveTheSea.

Questa volta in una conferenza informativa post-service che si è svolta giovedì pomeriggio nella Biblioteca del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Bari.

Nel corso della conferenza sono intervenuti i Professori Universitari Nicolò Giovanni Carnimeo (Professore aggregato e ricercatore confermato di “Diritto della Navigazione” presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro) e Roberto Varricchio (Docente incaricato di “Sociologia del Fenomeno Burocratico” presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro).

Al riguardo, i relatori hanno discusso di governance del territorio e tutela dell’ambiente ponendo all’attenzione del pubblico il caso di Torre Guaceto e le aree marine protette in Puglia, ma anche del fenomeno negativo sempre più diffuso ovvero: più plastica che pesci in mare.

Source: www.irpinia24.it