Casalnuovo – Ottimo risultato per il Centro Taekwondo Irpino
Lo scorso 23 e 24 marzo la gara organizzata dal comitato regionale campano FITA
Casalnuovo - Ottimo risultato per il Centro Taekwondo Irpino al Campionato Interregionale Campano di Casalnuovo (NA). La gara organizzata dal Comitato Regionale Campano FITA (Federazione Italiana di Taekwondo) lo scorso 23 e 24 marzo, ha visto la partecipazione di circa 650 atleti e 60 società sportive provenienti dalla Campania e regioni limitrofe. Ovviamente non potevano mancare i piccoli atleti della neo costituita ASD Centro Taekwondo Irpino di Mercogliano che accompagnati dai tecnici Luigi Saldutto e Rocco Giannelli hanno a denti stretti, nonostante la loro tenera età (6 – 11 anni), dando lustro alla propria squadra.
Il primo a salire sul tatami sabato, è stato il più piccolo Ercole Giannelli medaglia d’argento, seguito dalle quattro medaglie d’oro conquistate rispettivamente da Francesco Del Gaudio, Rosa Giannelli, Ilaria Galluzzo e Mattia Brancaleone e dalla medaglia d’argento di Alessandro Cetta. A chiudere la giornata di arriva anche la medaglia di bronzo vinta da Alessandro De Luca ed il 5° posto conquistato nella classifica delle società partecipanti. Altre due medaglie d’oro arrivano anche nella giornata di domenica dedicata agli atleti più grandi con Chiara Schettino e Luigi Saldutto.
Si fermano ad un passo dal podio, autori comunque di una buona prestazione gli atleti Pasquale Saccardo, Gabriel Ferrone, Elia Di Vaio, Ethan Ferrone, Luca Brancaleone , Vito Saldutto, Dimitri Marorri e Michael Del Monaco quest’ultimo autore di un incontro spettacolare ma viziato da errori arbitrali – si rifarà!
“Un fine settimana da incorniciare – dichiara il D.T. Luigi Saldutto – sono emozionato per le tante medaglie conquistate dai miei ragazzi che hanno saputo tenere testa ai loro avversari in una competizione di alto valore. Ho visto un bellissimo gruppo al di la dei risultati. Ringrazio vivamente i genitori che come al solito fanno mille sacrifici per accompagnare i loro figli”.