Casalnuovo di Napoli – Presentazione del libro “La sedia vuota” di Raffaele Sardo

Presso la "Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi"

CEE08281-5E42-4721-8D4A-58367221EA26-1024x1024Casalnuovo di Napoli - Presso la “Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi” si presenterà domani, venerdì 22 marzo, il nuovo libro del giornalista Raffaele Sardo, “La sedia vuota. Storie di vittime innocenti della criminalità”, (Iod edizioni).

Il volume, che esce per conto della Fondazione Polis, narra storie di vittime innocenti della criminalità, attraverso le testimonianze dei familiari delle vittime. L’appuntamento è alle ore 18.30 presso la Sala Lettura della Biblioteca, a Via Roma 148, traversa privata. Aprirà la presentazione Giovanni Nappi, fondatore della Biblioteca Sociale e del Premio Letterario ‘Una Città Che Scrive’.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, si celebra in tutta Italia il Giorno della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Noi lo faremo domani, in biblioteca, attraverso i racconti del giornalista Raffaele Sardo. Un libro, a mio avviso, indispensabile. Lo proporremo alle scuole del territorio con il nostro laboratorio “Legalità” nell’ambito del progetto Scuola di Comunità”, afferma Nappi.
 
Raccontando le loro storie i cittadini morti ingiustamente rinascono e diventano testimonianza da tramandare alle nuove generazioni. Non è tra le storie raccontate nel libro che presenteremo, però a me piace ricordare che anche nella nostra Città, Casalnuovo di Napoli, c’è una famiglia che ha pianto, con compostezza e dignità, per questo dramma: la famiglia di Pasquale Feliciello, barbaramente ucciso sul corso principale e riconosciuto dallo Stato vittima innocente della camorra”, queste le parole di Nappi.
Source: www.irpinia24.it