Avellino – XXII Rassegna di Musica da Camera, il quartetto Eufonia e la mezzosoprano Perna presentano il Repertorio d’Archi di Euterpe

Domenica 17 marzo ore 19.00 presso il Circolo del Nuoto di Avellino

musica-classicaAvellino – Saranno il quartetto Eufonia e la mezzosoprano Giuseppina Perna i protagonisti del quinto appuntamento della XXII Rassegna di Musica da Camera organizzata dall’Associazione Euterpe, in programma domenica 17 marzo (ore 19) al Circolo del Nuoto di Avellino. Per l’occasione, la direttrice artistica dell’associazione, Maria Teresa Della Valle, insieme agli interpreti che saliranno sul palco, ha immaginato il più classico dei programmi quel “quartetto d’archi ” definito da Goethe una “Conversazione tra quattro persone ragionevoli”, genere che conferisce all’appuntamento musicale grande raffinatezza e grande peculiarità.

Il quartetto d’archi Eufonia è la sintesi di precedenti collaborazioni ed esperienze musicali che dal 2011 ad oggi ha portato i componenti del gruppo a dare vita ad una nuova e più matura formazione cameristica. A dare vita all’ensemble sono stati Gennaro Minichiello (primo violino), Rita De Castris (secondo violino), Nikolas Altieri (viola) e Sergio De Castris (violoncello). Brillantemente diplomati presso conservatori statali di musica, i componenti del quartetto svolgono regolare attività concertistica, che li ha portati ad esibirsi in Italia ed all’estero in diverse formazioni. In occasione del concerto al Circolo del Nuoto di Avellino, il quartetto Eufonia proporrà alcuni brani tratti da opere di Mozart e Haydn.L’inizio del concerto è alle 19: l’ingresso è come sempre gratuito.

Source: www.irpinia24.it