Salerno – Avvio corso in “Dietetica e Nutizione per il Wellness, lo Sport la Performance Fisica”

A partire dal prossimo 15 marzo

cd7c9997-24b5-4b55-b4fc-f8c936dd93afSalerno – A poco più di un mese dall’inaugurazione del laboratorio di Ricerca Nutrizionale Clinica e di Cosmetologia presso la struttura ospedaliera AORN Moscati di Avellino (Nutriketo_lab)  che rappresenta una joint-venture di ricerca e formazione clinica avanzata tra Università di Salerno e Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino in campo nutrizionale, a decorrere dal prossimo 15 marzo, vedrà la luce il I corso in “Dietetica e Nutizione per il Wellness, lo Sport la Performance Fisica” che vede tra i maggiori organizzatori il Prof.Luca Rastrelli dell’ UNISA ed il Prof. Giuseppe Castaldo dell’AORN Moscati di Avellino.

Il corso, a pagamento , suddiviso in 2 moduli  ( uno di base ed uno avanzato ) composto da 5 eventi da tenersi il venerdì e sabato , si svolgerà a Salerno presso il palazzetto “Acquamare Sport” ed è rivolto a medici , biologi , farmacisti , dietisti , laureati in scienze motorie , laureati in tecniche erboristiche, possessori di lauree/diplomi sanitari triennali, personal trainer diplomati ed altri diplomati riconosciuti in ambito sportivo. A fine corso, previa pubblicazione di tesina finale su rivista scientifica internazionale accreditata , sarà rilasciato il diploma di “Esperto in dietetica e nutrizione  per il Wellness, lo Sport e la Performance  Fisica”.

In un breve incontro presso il NutriKeto-lab , il Prof.Rastrelli ed il Prof. Castaldo hanno sottolineato l’importanza di questo evento che consente ai partecipanti di acquisire strumenti conoscitivi e competenze tecniche necessarie ed indispensabili per chi voglia in maniera scientifica approcciarsi a problematiche che investono  la nutrizione , il mondo delle scienze motorie e dello sport in generale.

L’acquisizione di queste competenze , supportate da esercitazioni sul campo, a parere degli organizzatori , farà da guida  nelle scelte critica tra le varie proposte nutrizionali presenti in quest’ambito al fine di adottare la soluzione più idonea per l’ individuo. Non di poco conto è anche l’eventuale ricaduta occupazionale nel campo delle scienze motorie e non solo , per una categoria di professionisti scientificamente formati per districarsi in una realtà che si muove tra fitness e wellness.

Source: www.irpinia24.it