Aperte le iscrizioni al Master online in Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

Il corso è organizzato dall’Università Telematica IUL e dalla 24ORE Business School

logo-nuovoSono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di I livello in “Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione”. Il corso nasce dalla solida collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e la 24 ore Business School. Il Master, interamente fruibile online, ha durata annuale e prevede 1500 ore di formazione con il rilascio di 60 CFU(Crediti Formativi Universitari).  È possibile iscriversi al corso fino al 16 aprile 2019. L’obiettivo del master è approfondire la disciplina introdotta a livello interno attraverso le norme contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le tematiche affrontate nei 7 moduli spaziano dalla formazione alla conservazione e pubblicità del documento amministrativo informatico e del fascicolo informatico, chiarendo i nuovi contenuti dei manuali di processo e del manuale di protocollo con riferimento a ruoli e responsabilità delle figure coinvolte in base ai nuovi obblighi di tutela della privacy. Inoltre, sono previste attività per stimolare i partecipanti a ideare percorsi di miglioramento per l’ente presso il quale prestano servizio.

Il corso è rivolto ai responsabili d’Area degli enti locali e tutti coloro che puntano a intraprendere una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni o nel settore privato, connesso o in rapporto al settore pubblico. Il percorso è indicato anche per i dipendenti e i consulenti della PA. Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un Project work con successiva discussione finale della tesi in presenza. L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, l’Università degli Studi di Firenze e l’Istituto di ricerca Indire.

Offre corsi di laurea e di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e vanta collaborazioni con soggetti di livello nazionale come il Sole24Ore, Microsoft, GiuntiAcademy, Erickson e Tuttoscuola. La 24ORE Business School è da oltre 25 anni nel mercato dell’education. Presenta un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche con il supporto di Docenti di estrazione aziendale. Vanta 25 mila presenze annue tra giovani neo laureati, manager, professionisti e partecipanti agli eventi e circa duemila studenti l’anno inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Per informazioni sui corsiwww.iuline.it - info@iuline.it

Source: www.irpinia24.it