Castiadas-Avellino 0-4: i Lupi dilagano in Sardegna

Grande prova di forza dei biancoverdi al "Comunale" di Muravera

avellino calcioAvellino – Tutto facile per i Lupi nell’ultima trasferta stagionale in terra sarda. Allo stadio “Comunale” di Muravera, nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie D 2018/19 (girone G), l’Avellino si impone sul Castiadas con il punteggio di 0-4.

La partita si mette subito in discesa per gli uomini di mister Cinelli (al posto dello squalificato Bucaro). Al 2’, è Luis Alfageme a sbloccare il risultato: lanciato da Matute, il centravanti argentino, a tu per tu contro l’estremo difensore dei padroni di casa, Forzati, insacca con un rasoterra sul primo palo. Il raddoppio arriva al 10’, con il solito Alessandro De Vena ad andare facilmente a segno, servito dallo stesso Alfageme. Il terzo goal è firmato da Alessio Tribuzzi che, al minuto 55, sfrutta uno svarione di Forzati e non sbaglia. Al 68’, arriva anche la quarta rete, con Santiago Morero che, di testa, appone il proprio sigillo sul risultato. Con questa vittoria, l’Avellino sale a quota 59 punti in classifica, a pari punti con il Trastevere, reduce dal successo interno contro il Ladispoli.

IL TABELLINO

Castiadas – Avellino 0-4.

Marcatori: pt 2′ Alfageme, 10′ De Vena; st 10′ Tribuzzi, 24′ Morero.

Castiadas (4-4-2): Forzati; Sarritzu (27′ pt Pinna), Capone, Boi, Costa (15′ st Camba); Carboni (15′ st Fe), Proto (25′ st Menegat), Aiana, Milani (15′ st Coreddu); Perrotti, Mesina. A disp.: Idrissi, Sau, Manca, Carrus, Melis. All.: Puccica.

Avellino (4-2-4): Viscovo; Betti (40′ st Capitanio), Morero, Dondoni, Parisi; Matute, Di Paolantonio (21′ st Gerbaudo); Tribuzzi, Alfageme (31′ st Mentana), De Vena (14′ st Sforzini), Da Dalt (42′ st Ciotola). A disp.: Lagomarsini, Falco, Omohonria, Buono. All.: Cinelli (Bucaro squalificato).

Arbitro: Simone Picchi della sezione di Lucca. Assistenti: Michele Faini e Ludwig Raus della sezione di Brescia.

Note: Ammoniti: Costa e Betti per gioco falloso; Parisi per proteste.Angoli: 0-3. Recupero: pt 2′.

Source: www.irpinia24.it