Avellino – Compleanno dell’ Associazione il Bucaneve
La nostra missione è l' Arte a 360°
Avellino – Due anni di noi come “Il Bucaneve” e nove anni come “Il Saggio” Sembra ieri, eppure, di strada ne abbiamo fatta, di eventi e momenti ne abbiamo organizzati, condensarli tutti mi risulta difficile: le persone che ho incontrato, le emozioni che hanno mosso l’anima e la mente, i crocevia che ho percorso, a volte sono andata avanti, a volte sono tornata sui miei passi, chi opera ha necessità sempre di non arrendersi, di farsi qualche domanda, di rimodulare; é normale, guai se non lo fosse, fa parte del nostro percorso di crescita.
Ho rispetto del mio passato! Oggi è il compleanno dell’Associazione “Il Bucaneve”, di tutti coloro che si sono sentiti accolti, accompati e supportati. La nostra missione è l’Arte a 360°. Il nostro marchio è il bucaneve, non a caso, un fiore resilente che sbuca dalla neve, un fiore delicato che risplende sullo specchio del gelo dell’inverno, un germoglio che preannuncia la primavera eminente, un fiore che porta speranza. A noi sta a cuore la cultura, la cultura che ci rende uguali, la cultura che diventa ricchezza, la cultura che educa allo stare insieme. Progettare la bellezza! Curare l’animo e proiettarlo verso il futuro.
Le nostre battaglie sin dal primo giorno: preservare il territorio, educare alla partità, amare i libri, diffondere messaggi di vita, organizzare eventi che mettono in evidenza i giovani e gli artisti di questa provincia, rafforzare le relazioni significative, mettere in moto le eccellenze, i talenti, nell’ottica della collaborazione. Di nuovo insieme per Avellino. Un vivo augurio perchè la cultura rappresenti sempre il punto di incontro e di congiunzione. Buon compleanno!