Bisaccia – La Bisaccese Calcio a 5 Femminile ad un passo da un sogno

Quest'anno il cammino delle ragazze granata è stato sicuramente più costante

download (1)Bisaccia – La società irpina vanta 4 anni di attività sportiva di altissimo livello. In 4 anni ha partecipando ad un campionato provinciale e tre campionati regionali. Nei tre campionati regionali per tre volte ha disputato la finale di Coppa Campania con il rammarico di non averla mai potuto alzare in segno di vittoria. Lo scorso anno già era avvenuta la vittoria a pari merito del campionato regionale ma il regolamento prevedeva, in caso di parità di punti lo spareggio.

Spareggio perso contro un FutsalNuceria che si è rivelata “macina sassi” vincendo, oltre al campionato, anche la coppa Campania, proprio contro la Bisaccese e la Coppa Italia di categoria. Quest’anno, il cammino delle ragazze granata è stato sicuramente più costante. Hanno vissuto anche un campionato sicuramente più avvincente, sempre in bilico e mai scontato e lo è ancora oggi. Nelle ultime due giornate le ragazze irpine hanno però messo al sicuro qualche punto prezioso e la matematica conta sono due punti utili alla vittoria del campionato e della relativa promozione al campionato nazionale di serie A2.

Domenica osserveranno il turno di riposo. Restano poi tre partite da disputare, in casa contro la Fenix Santa Maria, squadra contro la quale hanno perso la coppa Campania, in trasferta a Minori contro la Reghina Minor e in casa per la partita finale contro la Junior Domizia. Due punti da realizzare quindi in tre partite ma potrebbe succedere anche qualcosa di molto particolare e strano…. Un pareggio domenica, della Sidicina Cremisi impegnata in trasferta a Calvi e unica diretta avversaria per la matematica promozione, potrebbe già regalare il titolo senza che le ragazze Irpine scendano in campo. Intanto…il sogno continua!

Source: www.irpinia24.it