Alto Sangro – Domani al via i Campionati Italiani Master di sci

Il SuperG il primo titolo in palio, sabato lo Slalom e domenica si chiude con il Gigante

Pista Capriolo_SuperG deiCampionati Italiani MasterAlto Sangro – Domani, venerdì 22 febbraio, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, prenderanno il via i Campionati Italiani Master di sci alpino organizzati dallo sci club 3Punto3. Oltre 300 alteti provenienti da tutta Italia, compresi tra i 30 anni di età e gli…. anta, si confronteranno per aggiudicarsi i titoli tricolore nelle specialità di SuperG (venerdì 22), Speciale (sabato 23) e Gigante (domenica 24). Le gare si disputeranno sulle piste dell’Aremogna e di Pizzalto, mentre Montepratello ospiterà gli allenamenti degli atleti per la tre giorni.

La macchina oganizzativa, attraverso il presidente Antonio Barulli, è pronta a ricevere gli atleti che giungeranno da tutta Italia. Alberghi, impianti ed una speciale struttura denominata “CasaMaster”, realizzata per l’evento, sono solo alcuni dei servizi messi in campo anche grazie alla collaborazione con il Comune di di Roccaraso, grazie al sindaco Francesco Di Donato. Al fianco del comitato organizzatore anche la Fondazione Telethon per la quale saranno raccolti fondi per la ricerca.

Dunque le piste dell’Aremogna e di Pizzalto diventeranno teatro di questo importante appuntamento sciistico che rilancia ulteriormente il territorio Abruzzese, che in passato ha già ospitato manifestazioni agonistiche di livello mondiale e nazionale, promuovendo la stazione sciistica che già risulta la migliore degli Appenini e che compete con le migliori realtà delle Alpi. La manifestazione assegnerà, oltre i titoli tricolore, per il migliore sci club, il Trofeo Italo Kühne, intitolato alla memoria del giornalista della RAI e appassionato sciatore napoletano. Per lui si sono mobilitati anche i colleghi del GIS Giornalisti Italiani Sciatori, con i cui colori Italo vinse il titolo mondiale, che arriveranno a Roccaraso nella speranza di aggiudicarsi il Challenge.

L’evento avrà in “CasaMaster”, alla base degli impianti di Pizzalto, una vera e propria agorà dove s’incontreranno i partecipanti, prima e dopo le gare, per degustazioni, eventi e brindisi, realizzata grazie al contributo dell’AIOP- Campania Associazione Ospedalità Privata e alla collaborazione di Schettino Grandi Cucine. CasaMaster Ski sarà anche la sede delle premiazioni di giornata e dove i vincitori, oltre le medaglie e coppe, riceveranno un magnifico trolley Carpisa personalizzato con il logo dei Campionati o, in caso di secondo e terzo posto,un comodissimo zaino col brand dei Master. Confronti enogastronomici e promozioni delle eccellenze delle regioni Campania e Abruzzo, grazie a Schettino Grandi Cucine e Pastificio Graziano,  saranno momenti di promozione territoriale.

Source: wwwirpinia24.it