Basket – Avellino-Brescia 79-67: la Sidigas torna alla vittoria

Primo successo del girone di ritorno per i biancoverdi

IMG_6923Avellino – La Sidigas torna a sorridere, dopo la cocente eliminazione dalla Basketball Champions League. Nell’anticipo della diciannovesima giornata della regular season di Serie A, gli uomini di coach Vucinic si impongono sulla Germani Basket Brescia con il punteggio di 79-67.

Dopo un periodo negativo, la Scandone risorge, in vista dell’imminente partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia, in programma a Firenze dal 14 al 17 febbraio 2019. “Il cuore e la voglia hanno prevalso” ha affermato Nenad Vucinic al termine della gara. “È un peccato non esserci qualificati ai Playoff di Champions League, ma ormai è passato e cerchiamo di concentrarci sulle ultime due competizioni che ci sono rimaste, iniziando dalla Final Eight. Non posso dire che siamo pronti, anche perché affronteremo la squadra attualmente più in forma. Brindisi è un’ottima squadra, ma questo non ci spaventa”.

Il coach serbo si è, poi, soffermato sull’emergenza infortuni che sta attanagliando l’armonia del roster biancoverde. Oltre a Nichols e Costello, sono da valutare le condizioni di Young, Campani e D’Ercole, usciti anzitempo dai giochi nel match odierno: “Come coach, non mi sono mai trovato in una situazione tale di sfortuna e purtroppo tutto questo sembra non volersi arrestare”. Positiva, comunque, la risposta fornita dai nuovi innesti, Silins e Harper. “Ricostruire la squadra è un obiettivo difficile nel bel mezzo della stagione ma devo dire che i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro per riuscirci” ha sottolineato Vucinic.

Top scorer dei Lupi Caleb Green, autore di 23 punti.

IL TABELLINO

Sidigas Avellino-Germani Basket Brescia 79-67 (18-26; 22-15; 21-8; 18-18)

Sidigas Avellino: Young 6, Green 23, Filloy 7, Campani 4, Sabatino ne, Silins 9, Campogrande 3, Harper 6, D’Ercole 0, Sykes 19, Spizzichini ne, Ndiaye 2. Coach: Vucinic.

Germani Basket Brescia: Hamilton 15, Abass 6, Mensah ne, Vitali 0, Laquintana 0, Cunningham 18, Caroli 0, Beverly 6, Zerini 6, Moss 8, Sacchetti 8. Coach: Diana.

Source: www.irpinia24.it