Milano – Campionati internazionali di Taekwondo
Due giorni di gara strepitosa, 1200 atleti ad un livello davvero importante

Per loro questa doveva essere solo un test ed invece sono andati ben oltre. Raffaele Carenza ORO nella – 59kg. Effettua quattro incontri tutti di altissimo livello tecnico. Ha costruito il suo percorso di gara con soluzioni tecniche meravigliose, tanto che è riuscito a conquiste il gradino più alto del podio senza grosse difficoltà Per Eminio Pilunni invece che ha gareggiato nella categoria – 80kg, porta a casa dopo tre incontri una preziosa medaglia d’argento. Va detto che la finale non è stata effettuata per un infortunio al piede destro del Giovane figther Irpino. Quindi un secondo posto senza finale è stato un po’ pesante per Erminio, il quale affronta da sempre ogni gara dando tutto se stesso fino alla fine.
Eccezionale anche la prova di Pietro Pilunni il quale per testare la sua forma fisica sale di categoria, quindi dalla – 48 alla – 51. Pietro stravince due ottimi incontri contro Austria e Francia. Esce di scena in semifinale col punteggio di 19 a 18, per lui un Bronzo guadagnato alla grande.
Storia diversa per New entry, il quale ancora dovranno lavorare per portarsi a casa ciò che desiderano. Per quanto riguarda la categoria Cadetti A ormai è davvero difficile, tanti giovanissimi atleti che già combattono come degli esperti, il livello è in continua crescita ormai su tutta la penisola. In ogni caso la trasferta Lombarda di chiude con ottimi prestazioni e quattro medaglie conquistate, 1 Oro, 1 Argento, 2 Bronzi.
Source: www.irpinia24.it