Salerno – Cory Henry verso il sold out al Modo Club

Il fuoriclasse dell’hammond live martedì 5 febbraio

CoryHenry2Salerno – La rivelazione della scena black e soul mondiale sceglie Salerno come unica data al sud e prima dei cinque esclusivi live del suo show in Italia. Martedì 5 febbraio Cory Henry si ferma al Modo Club di via Bandiera con il suo progetto “The Revival”. L’appuntamento con il leggendario groove dell’artista newyorchese, che gode del patrocinio del Comune di Salerno è una co-organizzazione Hub Music Project e Modo. 
 
Per quei pochi che ancora non lo conoscono Cory Henry è un organista e tastierista dall’immenso talento. Originario di Brooklyn, ha debuttato nel mondo della musica a soli sei anni, all’Apollo Theatre di Harlem. A 19 anni è entrato a far parte della touring band dell’icona del jazz Kenny Garrett. Noto ai più per la sua militanza negli Snarky Puppy, il super gruppo jazz-fusion salutato da Rolling Stone come “uno dei gruppi più versatili del pianeta in questo momento”, Henry è anche un musicista di razza. Tastierista eccellente, prima di dedicarsi ai progetti da solista con i quali ha scalato le classifiche Jazz di BillBoard, ha suonato con Bruce Springsteen, The Roots, Puff Diddy e Yolanda Adams.
 
Vincitore di 3 Grammy Awards con gli Snarky Puppy, è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l’Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni. Ogni sua esibizione è un’esplosione incredibile di funk, gospel e jazz. Impegnato anche come producer, ha lavorato con artisti come Aretha Franklin, Kirk Franklin, Rob Glasper, Lalah Hathway, Bruce Springsteen, The Roots solo per citarne alcuni. “First Steps” (#1 iTunes Jazz Chart) e “The Revival” sono i suoi due album solisti rilasciati rispettivamente nel 2014 e 2016, e hanno portato Cory Henry ad essere uno degli artisti jazz più seguiti ed apprezzati del momento.
Source: www.irpinia24.it