Casalnuovo – Il primo Carnevale con i “grandi carri allegorici”

L'evento prenderò il via il prossimo 24 febbraio

C45CD06A-1CBE-43DD-9DC5-A9E34D3C8C82Casalnuovo di Napoli – È previsto per il prossimo 24 febbraio il via a Casalnuovo di Napoli del primo Carnevale con i “grandi carri allegorici”. Sarà la prima volta in assoluto che in città sfileranno i “grandi carri”, tipici delle città in cui il carnevale è una tradizione consolidata. Ad organizzare l’evento è l’Associazione “Una Città Che…”, in collaborazione con l’associazione “Il Salice Onlus”.

Dopo il successo del ‘Villaggio di Babbo Natale’, testimone di una grande ed entusiasmante partecipazione, non potevamo sottrarci a questo nuovo appuntamento. La gente ne ha bisogno, i nostri figli ne hanno bisogno. Vivere la città è alla base dello sviluppo di un territorio. Lasciarsi coinvolgere in momenti di aggregazione e di divertimento aiuta chiunque. Ci divertiremo, vedrete”, raccontai Giovanni Nappi, presidente dell’associazione “Una Città Che…”, che sostiene l’iniziativa.

E ringraziamo Padre Oreste per la disponibilità degli spazi per ospitare l’arrivo dei carri”, conclude Giovanni Nappi, presidente dell’associazione “Una Città Che…”. Abbinato alle sfilate il “Concorso maschere” con 3 premi in danaro per le maschere più belle, per adulti e bambini e la premiazione avverrà nel pomeriggio presso l’auditorium della Chiesa della Visitazione.

Le foto per partecipare al concorso dovranno essere inviate alla email unacittache@gmail.com . Gli organizzatori stanno definendo il percorso, ma assicurano che ci sarà modo di toccare tante zone della città. L’appuntamento da non perdere è per domenica 24 febbraio. A partire dalle ore 9.30 il raduno e la partenza sono previsti a Piazza Municipio sul Corso Umberto, mentre l’arrivo è atteso per le ore 12 nel piazzale interno della Chiesa della Visitazione, Via Nazionale delle Puglie, località Tavernanova.

Source: www.irpinia24,it