Bacoli – “Terrazza in Jazz”

Musica, cibo e vino sul golfo di Napoli

locandina terrazza 2Bacoli – A grande richiesta si replica venerdì 8 febbraio con “Terrazza in Jazz”. Dopo il sold out registrato nell’inaugurazione della rassegna enogastronomica, grazie all’enorme successo di pubblico e critica, si rinnova l’evento dei Quartieri Jazz in partnership con Terrazza Aruna. Un’oasi al centro dei campi flegrei con un panorama mozzafiato sul golfo di Bacoli. L’appuntamento è per venerdì 8 febbraio 2019 dalle 21,30 – via Lord Hamilton, 2 Bacoli (nei pressi del castello di Baia).

TERRAZZA ARUNA Situata su una splendida altura a Bacoli in provincia di Napoli, sorge il ristorante di mare Terrazza Aruna che significa “alba nascente” dalla quale è possibile ammirare ‘o Re Vesuvio, che domina sul panorama e le varie isole tra cui Ischia e Capri.In un ambiente caldo e accoglientesi potranno degustare i vini “bocca di rosa” (rosè) della cantina Odierno, la falanghina “spicchi di luna” della cantina Carannante, ed i prodotti tipici del territorio, con la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione dalle mani esperte dello chef Nicola Lubrano. Una sinfonia di profumi e sapori che nascono da creazioni gastronomiche ma conservatori di ciò che è tradizione.

 QUARTIERI JAZZ Dopo le degustazioni, di scena in “terrazza” ci sarà il concerto dei “Quartieri Jazz Ensemble” ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz, capitanati dal chitarrista dei quartieri spagnoli Mario Romano, Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. La storica formazione presenterà al pubblico un viaggio musicale attraverso i loro due album: “E strade ca portano a Mare” e l’ultimo lavoro discografico “Le 4 giornate di Napoli” ispirato alla rivolta partenopea. DIPINGERE COL VINO: durante lo spettacolo ospiteremo in uno spazio accanto al palco l’artista poliedrico Davide Montuori che per l’occasione dipingerà una tela col vino.

FORMULA Una serata a portata di tasca (20 euro) e prevede una cena buffet con: calice di benvenuto a scelta, antipasti di zeppole, bruschette e gateau di mare, primo di pasta fresca con cozze e zucchine e dolce tiramisù. Successivamente, concerto in Terrazza dei Quartieri Jazz con posto unico a sedere. Ambienti coperti e riscaldati.

Source: www.irpinia24.it