Boxe – Tommasone sconfitto, ma a testa alta

Il pugile irpino soccombe a Valdez dopo ben sette riprese

tommasoneAvellino – Non riesce a Carmine Tommasone l’impresa di battere Oscar Valdez nel match valevole per il titolo mondiale WBO dei pesi piuma. Al Ford Center at the Star di Frisco (Texas), il boxeur messicano ha la meglio su Mr. Wolf per ko tecnico, dopo sette round.

Un incontro avvincente, quello che ha visto il pugile di Contrada dare il tutto per tutto per cercare di sovvertire un pronostico per certi aspetti già scritto, ma non così scontato come si pensava alla vigilia. Valdez, infatti, ha dovuto faticare per confermarsi campione della propria categoria: dopo i primi tre round di assoluto equilibrio, il messicano ha iniziato a prendere le misure, cercando in più occasioni il ko tecnico, ma trovando un avversario sempre attento e caparbio in ogni situazione, fino al tremendo montante destro con cui ha chiuso la pratica alla settima ripresa.

Applausi a scena aperta per entrambi i pugili, anche per Carmine Tommasone che, pur non riuscendo a centrare l’obiettivo, ha venduto cara la pelle in un’occasione storica per lo sport della Provincia di Avellino.

Source: www.irpinia24.it