Basket – Virtus Bologna-Avellino 88-66: tracollo al PalaDozza

Brutta sconfitta per la Sidigas contro l’ex coach Pino Sacripanti

cantù-avellinoAvellino – Non si sblocca la Sidigas Avellino, che esce sconfitta dal PalaDozza contro la Segafredo Virtus Bologna per 88-66, nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di basket di Serie A 2018/19.

Non bastano ai biancoverdi le buone prestazioni offensive di Sykes e Filloy, rispettivamente a quota 25 e 18 punti a referto. La Scandone, tra 48 ore, scenderà nuovamente in campo per l’ultimo match di Regular Season della Basketball Champions League contro il Ventspils.

Deluso, a fine gara, il coach dei biancoverdi Nenad Vucinic: “Abbiamo perso la partita nel secondo periodo, quando abbiamo concesso a Bologna il parziale di 19-2. In quel quarto ho cercato di aumentare le rotazioni il più possibile, consapevole dell’importanza della prossima partita che ci attende tra sole quarantotto ore a Ventspils. Sarà una gara da dentro o fuori, per cui ho voluto ruotare il più possibile gli uomini a disposizione e ne abbiamo pagato il prezzo. Dobbiamo fare in modo che la panchina, che stasera ha prodotto solo 2 punti, dia più contributo; Ndiaye deve recuperare la forma dopo lo stop causato dall’infortunio. Dobbiamo ritornare ad essere una squadra il prima possibile, perché ci attendono obiettivi importanti, sia per quanto riguarda la Champions che le Final Eight. Non abbiamo messo la giusta intensità e la giusta energia e in questo modo non si vincono le partite. Non è un segreto che l’assenza di Nichols pesa, ma un giocatore assente non può essere una scusa e non può essere il motivo di una sconfitta del genere”.

IL TABELLINO

Segafredo Virtus Bologna – Sidigas Avellino 88-66 (27-28; 26-10; 17-18; 18-10)

Segafredo Virtus Bologna: Punter 5, Martin 6, Moreira 6, Pajola 8, Taylor 13, Baldi Rossi 4, Cappelletti ne, Kravic 12, Venturoli ne, Aradori 15, Berti ne, M’baye 19. Coach: Sacripanti.

Sidigas Avellino: Young 10, Green 8, Guariglia ne, Filloy 18, Campani 0, Sabatino ne, Silins 0, Campogrande 3, Harper 0, D’Ercole 0, Sykes 25, Ndiaye 2. Coach: Vucinic.

Source: www.irpinia24.it