Torna l’AGRIcoolTOUR festival
L'evento itinerante che permette di portare la tua musica in tutta Italia, nei luoghi in cui il patrimonio enogastronomico del Bel Paese è tutelato e valorizzato
Il contest dedicato ai cantautori di tutta Italia è tornato. Suona negli ambienti più genuini del nostro paese, lavora con AGRIcoolTOUR. AGRIcoolTOUR Festival nasce da un’idea e dall’esperienza di Carlo Mercadante, che nel 2016 è riuscito a realizzare un tour estivo di oltre 40 date in tutta la penisola, portando la sua musica tra fattorie e aziende agricole con paesaggi più belli d’Italia e abbinando la semplicità di un concerto acustico con la genuinità dei sapori del territorio. Nel 2017 “AGRIcoolTOUR” diventa un festival promosso da ISOLA TOBIA LABEL e vuole offrire anche ai cantautori la possibilità di realizzare dai 10 ai 15 concerti in aree rurali per promuovere i propri progetti. Per gli artisti è possibile candidarsi fino al 15 marzo mandando una email agricooltour@isolatobialabel.comscrivendo in oggetto: “Candidatura Agricooltour festival + il tuo nome”.
La mail deve contenere: 1. Breve presentazione e materiale audio e video (soprattutto live) utile per la valutazione.Per candidarsi occorre: avere un repertorio personale della durata di almeno un’ora e 30; essere disponibili a viaggiare in tutta Italia in luglio, agosto e primi di settembre; essere in grado di proporre il proprio spettacolo in acustico da soli o al massimo con un altro elemento. Per ospitare una tappa del tour: possono ospitare una tappa del tour tutti coloro che gestiscono una location che sia strettamente connessa a natura, paesaggi e sapori quindi aziende agricole, vinicole, fattorie, mulini etc… Ci si può candidare per mettere la propria azienda a disposizione telefonando al 3713897224 o scrivendo agricooltour@isolatobialabel.com entro il 15 maggio.