Solofra – “Legami e trame” continua l’attività dei CONCILIA POINT a sostegno delle donne

Progetto finanziato dal Programma Operativo Regionale 2014/2020 nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere

conciliaSolofra – Continua con successo l’attività dei Concilia Point, una delle azioni previste da “Legami e Trame”, progetto finanziato dal Programma Operativo Regionale 2014/2020 nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere e mira alla realizzazione di interventi in favore dell’occupazione femminile e del potenziamento dei servizi socio-sanitari del territorio. Il Progetto “Legami e Trame” è gestito da una rete di soggetti che vede come capofila la Società Cooperativa Sociale “L’Isola che c’è” onlus di Solofra, partner sono:Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, UST CISL Irpiniasannio e Solofra Service s.r.l.

I Concilia Point sonotre “punti” contatto sul territorio:n il punto di contatto collocato presso la sede di Solofra Service srl è rivolto alle lavoratrici e alle aziende del Polo Conciario; il punto di contatto collocato presso la Soc. Coop. Soc. “L’Isola che c’é” si concentra sull’orientamento al lavoro nel settore dei servizi sociali; il punto di contatto collocato presso l’UST CISL IrpiniaSannio offre una serie di standard informativi sulle forme particolari di tutela.

Il progetto si rivolge a: le lavoratrici delle aziende private e dell’indotto che ruotano intorno al Polo Conciario; le donne che hanno perso il lavoro (o che hanno lavori saltuari nell’indotto) e che intendono ricollocarsi in settori diversi e in particolare nel comparto dei servizi sociali;le giovani imprenditrici del territorio;le giovani professioniste “free lance” e/o precarie; gli amministratori e gestori delle aziende del polo conciario e dell’indotto.

I giorni e gli orari di apertura: Sede Isola che c’è presso il Centro Sociale Sindacale di Solofra, in via Melito, 4, al primo piano,lunedì e venerdì dalle ore 09:30 alle ore 11:30, mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.  Sede Solofra Service presso il Centro ASI in via Melito Iangano, 9, Palazzo M, piano 2, interno 3, lunedì e martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Sede Cisl Avellino in via Circumvallazione, 42, martedì dalle ore 09:30 alle ore 11:30 e Sede Cisl Montoro presso il Centro Sociale, SS. 88, mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 12:00.

Source: www.irpinia24.it