Latina – Io Buenos Aires non l’ho mai vista, il nuovo romanzo di Luciana Riccio

L'autrice ci offre un romanzo introspettivo che ci aiuta a capire la bellezza dell'esistenza e dell'importanza di amarsi

3adea54f-7206-4ca7-9da7-0ac2ba8f42a4Latina – Corpi senza vita galleggiano sull’oceano. Di loro non restano che le anime immerse nell’intelligenza suprema, incapaci di lasciare le vecchie esistenze, in balia di una nemesi più spietata delle fredde onde dell’Atlantico. Sono i passeggeri di un volo diretto a Buenos Aires, precipitato dopo un improvviso incidente. Tutto è finito in un attimo, ma non le loro coscienze.

Marta, cinquantenne con una vita piena di “cose inutili”, non riesce a dimenticare l’amore non vissuto con Antonis e la pubblicazione mancata del suo romanzo. Insieme ai compagni di sventura, trascinata dalla risacca dei ricordi, capirà finalmente cosa ha perso. Marta è la protagonista del nuovo romanzo Io Buenos Aires non l’ho mai vista, scritto da Luciana Riccio e edito dalla casa editrice fiorentina goWare.

La poliedrica Luciana Riccio – medico rianimatore, docente, scrittrice e divulgatrice scientifica – ci offre un romanzo introspettivo che ci aiuta a capire la bellezza dell’esistenza e dell’importanza di amarsi. L’autrice: Luciana Riccio vive e lavora a Latina come medico rianimatore all’Ospedale Santa Maria Goretti. Ha un master in Giornalismo e comunicazione istituzionale ed è docente di Farmacologia presso la facoltà di Scienze infermieristiche. Da qualche tempo si interessa di divulgazione scientifica. Tra le sue pubblicazioni, il romanzo Anima mediterranea (Giraldi Editore) e il saggio Viaggio al centro della vita. Alla ricerca della mutazione K edito da goWare.

Source: www.irpinia24.it