Basket – Avellino-Murcia 57-63: la Sidigas lotta ma si arrende nel finale

Qualificazione agli ottavi di Champions League rimandata per i biancoverdi

IMG_3972Avellino – Una Sidigas Avellino tenace e combattiva cede solo nel finale all’UCAM Murcia. Al PalaDelMauro, gli iberici si sono imposti con il punteggio di 57-63, impedendo alla Scandone di qualificarsi alla fase finale della Basketball Champions League con tre giornate di anticipo.

Nonostante le assenze di Costello, N’Diaye e Green (e con Nichols costretto ad arrendersi sul finale della prima metà di gioco), gli uomini di coach Vucinic affrontano a viso aperto la capolista del gruppo A nei primi venti minuti. Poi, però, la maggiore esperienza e profondità di Murcia emergono, soprattutto a inizio ripresa, dove il roster spagnolo cerca di porre le basi per il successo esterno. Eppure, sul finale di gara, la Scandone sfodera il suo solito orgoglio, fino ad arrivare sul -1 (57-58) al 38’, per poi arrendersi sotto i colpi di Rudez e Rojas, che firmano i canestri decisivi.

La sconfitta interna non complica, tuttavia, il cammino europeo della Sidigas Avellino, che resta al secondo posto nella classifica del gruppo A, a pari vittorie con il Banvit (7-4) e dietro al Murcia, sempre più leader della graduatoria (10-1). E martedì prossimo, proprio in Turchia, gli irpini avranno nuovamente la possibilità di conquistare la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale della competizione.

IL TABELLINO

Sidigas Avellino – UCAM Murcia 57-63 (16-21; 32-32 ; 40-50)

Sidigas Avellino: Campani 8, D’Ercole 6, Nichols 2, Spizzichini 2, Sykes 15, Campogrande 4, Filloy 10, Guariglia ne, Sabatino ne, Young 10. Coach: Vucinic.

UCAM Murcia: Doyle 15, Mitrovic 8, Rojas 12, Rudez 10, Urtasun 0, Booker 4, Cate ne, Duran 0, Kloof 5, Martin ne, Radoncic 3, Tumba 6. Coach: Juarez.

Source: www.irpinia24.it